Asp, prorogati fino al 30 giugno i certificati di esenzione ticket - Live Sicilia

Asp, prorogati fino al 30 giugno i certificati di esenzione ticket

Qualora si siano modificate le condizioni reddituali o di stato civile che comportano la perdita del diritto, l'assistito ha l'obbligo di non avvalersi dell'esenzione
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I certificati di esenzione ticket per reddito (codici E01, E02, E03, E04), in scadenza il 31 marzo, sono stati prorogati d’ufficio al prossimo 30 giugno. Ne dà notizia l’Asp di Palermo, a seguito di un apposito decreto del presidente della regione, Nello Musumeci, nella qualità di assessore alla salute.

Il provvedimento riguarda gli assistiti per i quali permangono le condizioni di status e reddito autocertificate. Qualora si siano modificate le condizioni reddituali o di stato civile che comportano la perdita del diritto, l’assistito ha l’obbligo di non avvalersi dell’esenzione.

Gli utenti di Palermo e provincia che hanno necessità di attivare l’esenzione ticket per reddito per la prima volta dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online collegandosi all’indirizzo internet: https://sportello.asppalermo.org . Infine, i certificati di esenzione ticket per reddito validati automaticamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (229.335 per quanto riguarda l’Asp di Palermo) possono essere scaricati dagli interessati collegandosi sempre all’indirizzo internet dello sportello online dell’Asp di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI