Covid: prima la vaccinazione, poi la visita al museo - Live Sicilia

Covid: prima la vaccinazione, poi la visita al museo

Appuntamento al museo diocesano
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Catania – Prima la vaccinazione, poi la visita al museo. Ritorna, questa volta a Catania, dopo l’appuntamento del 10 giugno scorso a Messina, l’iniziativa “VaccinArte – scopri, emozionati e vaccinati”. Giovedi’ 17 dalle 18 alle 24 sara’ possibile effettuare la vaccinazione contro il Covid e successivamente visitare tutti gli ambienti espositivi del museo Diocesano. L’iniziativa e’ organizzata dall’assessorato alla Salute e assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana di concerto con gli uffici dei commissari Covid di Palermo, Messina e Catania. All’interno delle sale sara’ allestita un’area anamnesi, un’altra per i vaccini e uno spazio destinato all’attesa post vaccino. Opereranno quattro medici e due informatici.

Il sito museale e’ strutturato in due distinte sezioni che comprendono, la prima gli arredi sacri della cattedrale di Catania e la seconda arredi provenienti da altre chiese della citta’ e della provincia. Di recente realizzazione, inoltre, un’area archeologica e numismatica. Nella sala del Fercolo di S. Agata e’ anche ospitata, in maniera permanente, la mostra “Agathae” che il fotoreporter catanese Fabrizio Villa ha donato al Museo nel 2011. I visitatori avranno, inoltre, la possibilita’ di raggiungere la terrazza panoramica e il complesso sotterraneo delle Terme Achelliane. L’ingresso al museo e’ riservato soltanto a chi deve fare il vaccino e ad un suo accompagnatore. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI