Sileri: "Stop ai voli dalla GB se la variante Delta elude i vaccini" - Live Sicilia

Sileri: “Stop ai voli dalla GB se la variante Delta elude i vaccini”

Parla il sottosegretario alla Salute
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Covid, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ventila uno stop ai voli dall’Inghilterra per il dilagare della variante Delta. Sull’ipotesi di un blocco dei voli dalla Gran Bretagna, “molto dipenderà dalla certezza o meno che la variante Delta non eluda i vaccini a nostra disposizione: questo è il nodo vero, perchè se elude i nostri vaccini allora è chiaro che un blocco dei voli dalla Gran Bretagna potrebbe essere necessario”. Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenuto a Rai Radio1.

In merito all’ipotesi del Lazio di vaccinare con una seconda dose AZ chi ne facesse richiesta avendo avuto la prima dose con lo stesso vaccino Sileri ha detto: “Francamente al momento, con la situazione attuale del virus, non prenderei dei rischi facendo il vaccino AstraZeneca (AZ) o qualunque vaccino a vettore virale prevalentemente a persone sotto i 50 anni e di sesso femminile. Quindi io mi atterrei all’indicazione. Anche fosse un solo caso di sospetta trombosi in un soggetto sotto 60 anni – ha detto – con la circolazione attuale bassa del virus, è un rischio da non prendere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI