Insigne: "Non abbiamo ancora fatto nulla" - Live Sicilia

Insigne: “Non abbiamo ancora fatto nulla”

L'attaccante della Nazionale interviene in conferenza stampa

Sabato a Wembley l’Italia sfiderà l’Austria per gli Ottavi di Finale di Euro2020. Gli azzurri vivono un grande momento: “I giovani stanno vivendo anche loro una grande favola. Questo è importante per noi perché ci danno grande entusiasmo. Io sono un po’ più grande e sto vivendo anche io una grande favola perché è la prima volta che disputo una competizione così importante da protagonista”. Lo dichiara Lorenzo Insigne, intervenuto in conferenza stampa.

“Sono orgoglioso di indossare questa maglia e sto dando più del 100% per aiutare la squadra e ripagare la fiducia del mister”.

“Ho una grande responsabilità nell’indossare questa maglia, ma è un orgoglio per me. Cerco di viverla serenamente perché non voglio mettermi pressione addosso e cerco di scendere in campo più spensierato possibile e giocare a calcio, che è quello che so fare meglio”.

Dopo la vittoria contro il Galles la Nazionale è tornare in hotel e Insigne, tramite una cassa, ha fatto ascoltare a tutti i tifosi accorsi a salutare la squadra la canzone ‘Notti Magiche’ che è stata cantata dall’intero gruppo, ma non solo: “Io sono uno a cui piace scherzare con il gruppo, mettiamo sempre la musica che spesso è napoletana, però la canzone ‘Notti magiche’ l’abbiamo voluta fare per i nostri tifosi che non hanno potuto assistere alla gara. Noi pensiamo a fare il nostro calcio”.

“L’Austria – ha concluso l’attaccante – è una squadra che corre e pressa tanto. Aggredisce appena perde la palla e cerca di recuperare alta. Noi, penso, dobbiamo studiarli sicuro ma pensare a quello che dobbiamo fare noi che è la cosa più importante. Non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo dare di più per arrivare in fondo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI