Ritrovato il bimbo di 2 anni scomparso da casa al Mugello - Live Sicilia

Ritrovato il bimbo di 2 anni scomparso da casa al Mugello

Il piccolo si sarebbe allontanato da casa nella notte tra lunedì e martedì perdendosi tra le campagne toscane

FIRENZE – Ritrovato Nicola Tanturli, il bimbo di due anni che era scomparso nella notte tra il 21 e il 22 giugno dalla casa in campagna dei genitori al Mugello. La notizia è stata diffusa dalla prefettura di Firenze. Le ricerche del piccolo Nicola, che era stato messo a letto dai genitori la sera di lunedì 21 giugno e al mattino seguente non era più in casa, sono durate per tutta la notte e grande era la preoccupazione di famiglia e soccorritori che si sono avvalsi anche di un termoscanner per intercettare il bambino.

A quanto pare il piccolo si sarebbe svegliato di notte e senza far rumore si sarebbe allontanato da casa perdendo poi la via del ritorno. Potrebbe aver camminato a lungo e si sarebbe perso, non riuscendo più a trovare la strada di casa. Quando i genitori hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri della zona, la prefettura ha attivato il piano di ricerca per le persone disperse. La famiglia abita in un luogo dove non arriva o è scarsissimo il segnale del cellulare, quindi pure internet.

E’ stato un giornalista della Vita in diretta della Rai, Giuseppe Di Tommaso, a far ritrovare il piccolo: risalendo versa la casa del bambino ha sentito rumori e lamenti provenienti da una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri. Le ricerche del bambino erano proseguite tutta la notte, in un territorio impervio, con una vegetazione molto fitta e difficoltà di comunicazione, perché la copertura della rete mobile in questa parte dell’Appennino è incompleta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI