Mancini-Vialli, l'abbraccio di due fratelli

Mancini-Vialli, l’abbraccio di due fratelli

L'immagine più bella degli ottavi di finale degli azzurri.
ITALIA-AUSTRIA
di
1 min di lettura

Di Italia-Austria, ottavo di finale degli Europei, noi questo ricorderemo e già lo sappiamo, mentre scriviamo a caldo. Ricorderemo l’abbraccio di due fratelli. Splendidi i gol degli azzurri in cima a una vittoria faticosa che spalanca ai nostri un quarto di finale arrivato dopo troppe palpitazioni.

Ma resterà unico quell’abbraccio tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Che sono insieme, in Nazionale, il primo da Ct, dentro un’esperienza che ci sta riconciliando con il calcio e con le sue gioie, nonostante tutto. Che erano insieme, sul campo, negli anni ruggenti della Sampdoria. E si trovavano con mezza occhiata. E che sono rimasti insieme, ancora una volta, nello stesso prato, nel luogo dei sogni, oltre ogni dolore.

Di questa partita che è appena finita, con il cuore che sgocciola di emozioni, ricorderemo anche il bellissimo gol di Chiesa, il raddoppio di Pessina e il gollonzo di un corazziere austriaco che ci ha fatto tremare (complimenti anche a loro per la gagliarda prestazione). Ma non dimenticheremo mai, perché resterà impresso nel nostro animo, la stretta di Gianluca e Roberto. L’abbraccio di due fratelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI