Cane con zampa mozzata, ricompensa per chi fornisce informazioni - Live Sicilia

Cane con zampa mozzata, ricompensa per chi fornisce informazioni

Gli animalisti offrono una ricompensa dopo la denuncia presentata in procura

Una ricompensa da 2.500 euro per chi potrà fornire notizie utili sul terribile episodio capitato ad una cagnolina, un meticcio di labrador scappato venerdì scorso dall’abitazione del suo proprietario in contrada Ramisella a Mazara del Vallo, e tornata mezzora dopo sanguinante e con la zampa posteriore sinistra mozzata.

Il proprietario l’ha portata dal veterinario che ha provveduto a operarla bloccando l’emorragia e salvando la vita all’animale che ha 3 anni e mezzo. L’associazione italiana difesa animali ed ambiente e il proprietario del cane hanno inviato una denuncia alla procura Marsala. Entrambe le denunce per il momento sono contro ignoti e per il reato di maltrattamento di animali.

“Non sappiamo se la cagnolina sia rimasta impigliata in una tagliola di qualche bracconiere o sia stata mutilata volontariamente da qualche criminale della zona – si legge in una nota dell’associazione animalista Aidaa- e proprio per aiutare a individuare il responsabile o i responsabili di tale atto criminale la nostra associazione propone una ricompensa di 2.500 euro che sarà pagata a chiunque con la sua testimonianza renderà possibile l’individuazione, la cattura e la condanna definitiva dell’autore o degli autori di tale scempio. Le denunce devono essere fatte e sottoscritte direttamente ai carabinieri, non si accettano segnalazioni anonime”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI