Covid, Galli: "Tanti over 60 non vaccinati in Sicilia, caso preoccupante" - Live Sicilia

Covid, Galli: “Tanti over 60 non vaccinati in Sicilia, caso preoccupante”

Il direttore delle Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano lancia l'allarme
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

MILANO – “Covid, l’aumento dei contagi è in atto. E’ prevedibile che sia destinato a crescere nelle prossime settimane. Oltretutto, visto che la grande maggioranza dei contagiati è asintomatica, è verosimile che il numero dei contagiati sia decisamente superiore a quello rilevato. E’ chiaro quindi che è necessaria una cautela in tutte le situazioni che configurano un pericolo per la diffusione dell’infezione, e certamente sono tali le manifestazioni di ogni genere, che il Paese, in questo momento, non puo’ permettersi”.

Massimo Galli, direttore delle Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano interviene sulle manifestazioni dei no vax contro il green pass e richiama alla cautela: “Il punto resta questo: dobbiamo continuare a vaccinare. L’opposizione al green pass riflette una parte di popolazione e della politica che in qualche modo sta giocando a un gioco pericoloso. E’ vero che la grande maggioranza degli infettati è composta da asintomatici. Ma più la curva dei contagi aumenta, più aumenta il numero delle persone che possono infettarsi in modo grave. Soprattutto tenendo conto della possibilità di infezioni in persone che presentano un’età a rischio. La situazione della Sicilia ad esempio, dove ci sono
tanti sessantenni non vaccinati, è preoccupante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI