'Sprovvisto di green pass?' Il tampone lo offre la Regione Siciliana - Live Sicilia

‘Sprovvisto di green pass?’ Il tampone lo offre la Regione Siciliana

Se è negativo viene rilasciata la certificazione
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Green pass è obbligatorio per svolgere alcune attività. Chi ne è sprovvisto, però, sarà costretto a rimanere fuori.

Il Governo Musumeci, da oggi, cercherà di andare incontro a chi ne è sprovvisto e in alcune strutture dell’Isola, come parchi, musei e ville, sarà possibile effettuare un tampone rapido, con il contestuale rilascio del green pass.

“È una iniziativa – dice il presidente Nello Musumeci – che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l’ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi”.

La decisione, al momento, riguarda la Valle dei Templi di Agrigento; il Parco di Giardini Naxos e il Teatro greco di Taormina; la Villa del Casale di Piazza Armerina; i Parchi archeologici di Siracusa, Selinunte e Segesta; la Galleria Abatellis e il Museo Salinas a Palermo.

“La cultura – aggiunge l’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà – si conferma ancora una volta tra i principali elementi distintivi dell’azione del governo regionale. Garantire un’offerta culturale importante e farlo in sicurezza rientra tra le nostre priorità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI