Coronavirus, la Sicilia torna zona "bianca" in anticipo - Live Sicilia

Coronavirus, la Sicilia torna zona “bianca” in anticipo

L'annuncio dell'assessore.

PALERMO – Covid: la Sicilia torna in zona “bianca”. Il rientro sarà a partire da sabato prossimo quindi con due giorni in anticipo. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, presentando in conferenza stampa il nuovo bollettino settimanale sull’andamento della pandemia nell’Isola. Poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa. “I profeti di sventura che dicevano che la zona gialla avrebbero fatto perdere punti di Pil alla Sicilia, hanno almeno il pudore del silenzio? Abbiamo affrontato in maniera adeguata tutto quello che si doveva fare. L’ho detto all’inizio e lo sottolineo: sarebbe bello sganciare l’epidemia e la polemica politica”, ha detto.

Il punto sulla vaccinazione

Razza ha fatto il punto sulla campagna vaccinale. “Negli ultimi trenta giorni è cresciuta molto la campagna vaccinale”. E ha aggiunto. “La campagna vaccinale all’inizio aveva visto la Sicilia tra le regioni che vaccinavano di piu’ – ha spiegato Razza -, poi c’e’ stato un certo rallentamento e quello che mi sento di dire che negli ultimi trenta giorni quando era emerso il caso regionale della Sicilia sono state adottate numerose misure e negli ultimi trenta giorni si sono moltiplicati i provvedimenti del presidente Musumeci, almeno due, abbiamo cercato di mettere in atto ogni attività di rafforzamento per rendere piu’ facile l’adesione alla campagna vaccinale per i cittadini e fatto moltiplicare sui territori i centri di vaccinazione nei comuni con il minore numero di vaccinati”. Razza annuncia che l’obiettivo è di arrivare entro ottobre all’80% di vaccinazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI