Fedriga: "Chiesto al Governo maggiori controlli al confine" - Live Sicilia

Fedriga: “Chiesto al Governo maggiori controlli al confine”

“Dobbiamo operare su molti fronti per garantire la sicurezza in una situazione ben diversa rispetto allo scorso anno“
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

“Abbiamo chiesto al Governo di fare controlli al confine sul Green pass. Mi hanno detto che stanno facendo una valutazione. Una soluzione fattibile è quella applicata dall’Austria con controlli a campione per verificare che chi varca il confine possieda il certificato, senza limitare la circolazione ma per controllare la sicurezza sanitaria”. Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro a Trieste.

“Dobbiamo operare su molti fronti per garantire la sicurezza – ha precisato Fedriga – in una situazione ben diversa rispetto allo scorso anno, quando erano chiuse le attività. Se le frontiere non vengono controllate ed entrano non vaccinati o contagiati, la situazione ci preoccupa, quindi abbiamo chiesto al Governo di intervenire. Sul Green pass serve un controllo attento, anche per “garantire le persone che nel nostro Paese stanno rispettando le regole e si stanno difendendo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI