Variante Omicron, Costa: "Dati incoraggianti, forse non grave" - Live Sicilia

Variante Omicron, Costa: “Dati incoraggianti, forse non grave”

L'intervento del sottosegretario alla Salute Costa
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – “Parrebbe che la situazione prospettata dalla variante Omicron non sia particolarmente grave, ma dobbiamo aspettare i dati e ci vorranno 10-15 giorni per avere un panorama più chiaro. Intanto dobbiamo procedere rispettando le regole e con la campagna vaccinale, che da domani aprirà alla terza dose anche per gli over 18”. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenendo alla trasmissione televisiva ‘Un altro giorno’ su Rai1.

L’obbligo di mascherine all’aperto è “un’ipotesi sulla quale stiamo facendo una riflessione, sottolineando però che già oggi la mascherina all’aperto è obbligatoria nei casi in cui si verificano assembramenti, ma mi rendo conto che ci può essere la necessità di rimarcare in modo più chiaro e più netto questa regola in un momento così delicato – aggiunge Costa – Stiamo affrontando un periodo per cui è ragionevole pensare che nelle nostre strade ci possa essere una forte concentrazione di persone. E’ ovvio che stiamo facendo una riflessione, valuteremo nei prossimi giorni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI