CATANIA – La conta delle vittime dell’alluvione poteva essere davvero molto più alta. Molte persone in difficoltà sono riuscite a salvarsi grazie al tempestivo intervento di soccorritori, forze dell’ordine, volontari e anche piccoli eroi del quotidiano. Martedì nel tardo pomeriggio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono riusciti a salvare dal fiume che si era formato attorno al centro commerciale Le Porte di Catania una donna, in contrada Passo del Fico.
Un passate ha inviato una tempestiva segnalazione e i carabinieri sono riusciti a rintracciare la donna che dopo aver abbandonato la propria autovettura rimasta in panne, ha nuotato lungo la strada divenuta un fiume di acqua e fango, aggrappandosi al guardrail in attesa dei soccorsi. I militari hanno formato una catena umana e hanno tirato fuori la signora.
Intanto in queste ore continuano i sopralluoghi nei luoghi più colpiti dall’alluvione, a ridosso proprio del centro commerciale ma anche a Librino dove è crollato un muro esterno dell’Istituto Fontanarossa.