BARI – La serata del 31 ottobre, la città di Bari è stata segnata da un atto di violenza inaudito. Un video, divenuto in poco tempo virale sui social network e nelle chat di WhatsApp, documenta un brutale pestaggio avvenuto nel cuore pulsante della movida cittadina, precisamente in piazza del Ferrarese.
Aggressione in piazza: la dinamica
Le immagini mostrano un ragazzo mentre viene rincorso e aggredito da un gruppo numeroso, molti tra i quali minorenni. Dopo averlo fatto cadere, i giovani si scagliano su di lui con calci e colpi al volto. La situazione peggiora quando altri passanti si avvicinano per infliggere ulteriori violenze alla vittima, che disperatamente cerca di difendersi con le mani.
Alcuni testimoni cercano di intervenire. Si sente distintamente una voce che urla “lasciatelo” nel tentativo di fermare l’orribile scena. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti. Alcune fonti presumono che la vittima possa essere un turista. L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini e gli utenti dei social network.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE