PALERMO – Sono circa 200, e fra loro ci sono imprenditori, professionisti, dirigenti pubblici e docenti universitari. Sono i firmatari della lettera aperta inviata al coordinatore di Italia futura in Sicilia, Ettore Artioli, per chiedere la candidatura di Adolfo Allegra, ginecologo e direttore del gruppo Andros, nella lista della “Scelta civica” : “Da italiani ed ancor più da siciliani – scrivono i sostenitori di Allegra – salutiamo con fiducia ed anche con entusiasmo la “salita” in politica del Presidente Monti. Apprezziamo altresì il grande sforzo che il movimento Italia Futura (muovendosi fuori dagli schemi della politica classica) sta compiendo per organizzare, in un tempo brevissimo, la raccolta del consenso intorno al progetto politico esposto nell’ormai famosa “Agenda”. Noi cittadini firmatari di questa lettera aperta forse spesso nel passato abbiamo sottovalutato il valore della delega rappresentativa. Ma, convinti come siamo che non sia più rinviabile il tempo per provare a ricostruire il nostro paese le chiediamo di darci l’opportunità di “votare” Adolfo Allegra, una persona che conosciamo, che stimiamo ed in cui noi abbiamo grande fiducia”.
Nella lettera si punta l’attenzione sull’azienda di Allegra, sulla sua attività di ricerca e di condivisione della conoscenza in campo medico, specificando come Allegra sia “un uomo del Sud che, come noi, crede in una società liberale dove meriti e giustizia sociale non possono non coniugarsi per cambiare davvero, ma è anche un uomo che ha la grinta e la passione per far valere le ragioni in cui crede”.
Professionisti, docenti universitari ed imprenditori scrivono al coordinatore di Italia Futura: obiettivo, chiedere un posto in lista per il direttore del gruppo Andros.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo