PALERMO – Tre colpi nello stesso supermercato. L’ultimo, gli è costato l’arresto. Sono scattate le manette per un pregiudicato di 45 anni palermitano, Giuseppe Battaglia, che ha messo a segno una rapina lo scorso 5 maggio al discount “Fortè” di largo Vitali, al Villaggio Santa Rosalia. Le indagini della polizia hanno accertato che lo scorso agosto Battaglia aveva preso di mira lo stesso supermarket, dove adottava sempre lo stesso modus operandi.
Le descrizioni fornite dalle vittime e le immagini delle telecamere si sono rivelate fondamentali per l’individuazione del malvivente, che anche l’ultima volta ha fatto irruzione nel negozio incappucciato e puntando un cacciavite al cassiere. Era fuggito con duecento euro circa. I precedenti arresti con tanto di divieto di allontanamento dalla propria abitazione, non gli hanno impedito di colpire ancora una volta.
Dopo due giorni, una volta rintracciato, gli agenti sono arrivati al Villaggio Santa Rosalia, ma Battaglia ha tentato la fuga a bordo di un’auto. Quando è stato fermato nell’auto c’era un giubbotto bianco con cappuccio, indossato il giorno del colpo, mentre a casa del 45enne i poliziotti hanno trovato le scarpe rosse che portava in quell’occasione e il cacciavite con cui aveva minacciato il cassiere del supermercato. Indagini sono in corso per accertare eventuali altri colpi messi a segno da Battaglia, per il quale è scattato l’arresto.