PALERMO – Mattina di paura in piazza Virgilio a Palermo. Un’adolescente è stata investita da un’auto e scaraventata per terra, nei pressi del distributore di benzina. La ragazzina stava per attraversare la strada e raggiungere la sua scuola quando una macchina grigia l’ha travolta sulle strisce pedonali.
A guidare il mezzo era una donna, che dopo l’impatto non ha pestato soccorso, anzi. L’automobilista ha infatti premuto l’acceleratore e, a tutto gas, si è data alla fuga.
Sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti della polizia, i vigili urbani e i sanitari del 118 che hanno trasportato la ragazzina all’ospedale dei Bambini. I medici non hanno per fortuna rilevato gravi ferite, ma resterà sotto osservazione nelle prossime ore.
La polizia municipale ha intanto avviato le indagini per rintracciare l’automobilista: le immagini delle telecamere che si trovano nella zona e il numero di targa annotato da alcuni testimoni, hanno permesso agli agenti di risalire alla donna che si sarebbe trovata alla guida. E’ stata rintracciata nel tardo pomeriggio, si tratta di una 75enne, la quale posizione è adesso in fase di accertamento.