CATANIA – L’azienda dolciaria siciliana Dolfin ha chiuso il 2012 con un volume d’affari di 28 milioni di euro, con una crescita del 4%. Per il 2013 l’azienda ha già acquisito ordini per 31 milioni di euro. Lo rende noto Santi Finocchiaro, presidente del Cda Dolfin e della sezione Alimentare di Confindustria Catania. “Viviamo come tutti le difficoltà legate alla crisi internazionale con la conseguente contrazione dei consumi alimentari – afferma Finocchiaro – ma per la nostra azienda che acquista materie come cioccolata e imballaggi in Europa, c’é una sofferenza in più: costi e tempi dei trasporti ci rendono meno competitivi incidendo il 9% sul fatturato a fronte del 4% di altre aziende. Dolfin però – osserva Finocchiaro – recupera posizioni sul mercato puntando su innovazione e ricerca e prodotti sempre all’avanguardia frutto dell’attività del nostro laboratorio dove figurano biologi, tecnologi e ingegneri alimentari”.
L'azienda dolciaria catanese ha chiuso il 2012 con un volume d'affari di 28 milioni di euro, con una crescita del 4%. Per il 2013 l'azienda ha già acquisito ordini per 31 milioni di euro.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo