Delio, ma cosa hai combinato? | Intanto arriva la maxi-squalifica - Live Sicilia

Delio, ma cosa hai combinato? | Intanto arriva la maxi-squalifica

Guai per Delio Rossi dopo la rissa in panchina con Adem Ljajic che l'aveva ironicamente applaudito dopo il cambio. Il giudice sportivo ha squalificato per tre mesi l'ex tecnico rosanero. E l'Italia del pallone si divide.
La baruffa con Ljajic
di
2 min di lettura

Stangata del Giudice Sportivo sull’ex tecnico del Palermo, Delio Rossi, squalificato per tre mesi, dopo la rissa in panchina con Adem Ljajic. L’aggressione al giovane calciatore serbo – che lo aveva provocato con un applauso ironico e qualche parola di troppo dopo una sostituzione – ha indotto anche i dirigenti della Fiorentina ad esonerarlo dalla guida tecnica della squadra viola.

Il folle gesto di Rossi, intanto, ha spaccato l’Italia calcistica. Chi è sta con Delio, chi no. Tanti gli allenatori italiani che si sono schierati dalla parte dell’ex allenatore della Fiorentina. Ieri Stefano Colantuono ha detto: “Bisogna anche mettersi nei panni dell’uomo e non giudicare soltanto dall’esterno”. Difende Rossi anche il presidente degli allenatori, Renzo Ulivieri: “Delio Rossi ha sbagliato, ma le condanne le fanno altri, E’ stata una reazione esagerata, è mancata la lucidità, ma può capitare. Ci sono passati tutti, è capitato anche a me. Ripeto, ieri Delio Rossi ha sbagliato, ma in un momento di grande tensione e provocazione. Perché un ragazzotto che ti viene a sbattere le mani sul viso non è bello. Certo è sbagliato, non si giustifica quello che ha fatto, ma ci sono anche i comportamenti degli altri che vanno valutati”. A dire la sua c’è anche il presidente rosanero, Maurizio Zamparini: “Sono rimasto sconcertato dal gesto di Rossi – afferma il patron rosanero – una reazione del genere vuol dire che il tecnico aveva veramente i nervi a pezzi. Non mi sarei mai aspettato una reazione così da parte sua. Oggi per Rossi sarà durissima, soprattutto quando rivedrà quello che ha fatto. Sarà il primo a capire di aver sbagliato. Ieri l’istinto e la rabbia hanno preso il sopravvento”.

Chi avrebbe mai immaginato uno scatto del genere, eppure, ieri Delio ha sorpreso tutti, forse anche se stesso. Chi appoggia in maniera ferma Rossi, è invece l’ex allenatore della Fiorentina, Aldo Agroppi: “Un allenatore perde in casa 2-0 contro il Novara e presumibilmente sta pensando che la Fiorentina può retrocedere e tu giocatore cosa fai… mi contesti?. Tra l’altro Ljajic cosa ha fatto in questi anni a Firenze? Anzi Rossi doveva picchiare più forte…E’ un’offesa fare una sostituzione? Delio è stato bravissimo, doveva dargliene di più…”.La Fiorentina, intanto, per evitare una clamorosa retrocessione si è affidata a Vincenzo Guerini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI