A Catania un'altra zona pedonale: stop alle auto in piazza Mazzini

A Catania un’altra zona pedonale: stop alle auto in piazza Mazzini

Commenti

    Ottima notizia, ma bisogna accelerare e ampliarle sempre più queste aree in tutto il centro perché siamo sommersi da auto e parcheggio selvaggio, capisco i commercianti ma bisogna dare una reale svolta a questa città tra le ultime in Italia per ZTL, un appunto per la questione diversamente abili che mi sembra una vergogna il diversamente abile non è solo quello con l’auto trasformata ad hoc …..

    Le contravvenzioni per ingresso nelle zone ZTL elevate ai disabili in possesso di contrassegno vengono annullate dal giudice di pace di catania, anche senza registrazione della targa nel portale dell’amts. Andate al caf di via padova 69, catania. Già loro ne hanno fatte annullare parecchie.

    Si tratta di capire se i residenti saranno autorizzati o se saranno espulsi: in altre parole si tratta di zone pedonali o di ZTL?

    “Così com’è stato per le altre attualmente attive: quella di piazza Scammacca, piazza Teatro Massimo, San Giovanni Li Cuti e via Etnea.”
    Contesto energicamente, il lavoro che il comune, con l’azienda amts svolge DA tempo, per la viabilità, con particolare attenzione alle Ztl e pedonali.
    Quelle zone , sopra virgolettate da me, sono l’emblema di un fallimento. Inoltre sono diventate solo motivo di cassa.
    Un discorso che ,finita l’estate, noi del centro storico, riprenderemo.
    Avviso i residenti di quelle zone, a prepararsi per una lunga battaglia.
    Saranno ancora di più,invasi da una miriade di locali e localini, e loro pace finirà presto.

    Tutto sempre fatto alla catanisi ….
    Ogni giorno alle 13 ci sarà il disagio ? del traffico che sarà raddoppiato .., siamo a Catania no a Milano Roma o Londra …. I mezzi pubblici non funzionano e chiudere qst tratto non farà altro che creare caos ….

    Le macchine dei disabili non hanno motivo di transitare nelle ZTL in quanto ni signori non devono passarci a piedi ma essendo in macchina possono benissimo fare i percorsi di tutte le altre auto. Inoltre a Catania il 90 % delle macchine con il pass di disabile, il disabile a bordo non ce l’ha quasi mai ma se ne approfittano tutti i familiari fino alla 4 generazione. Fate invece rispettare di più gli stalli per i disabili e i passaggi dai marciapiedi per chi è su una sedia a rotelle invece di chiedere di fare transitare le macchine nelle ztl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI