La birra artigianale torna in strada. Dopo le fortunate edizioni organizzate in Villa Filippina, quattro anni dopo il Beer Bubbles Festival ritrova la sua collocazione ideale tra le vie della città e in particolare nel cuore di Palermo.
Dal 15 al 18 giugno sarà allestito nella zona del Politeama (piazza Castelnuovo e piazza Ruggero Settimo) un vero e proprio villaggio artigianale della birra. Trentuno birrifici provenienti da tutto il mondo, dieci punti ristoro, due gin artigianali, quindici installazioni che ospiteranno le eccellenze agroalimentari siciliane e oltre dodici masterclass dedicate all’arte birraia. Sono solo alcuni numeri della quattro giorni che tra degustazioni, musica e workshop costituisce ormai da anni un evento imperdibile per la città di Palermo capace di attrarre migliaia di persone. La manifestazione nata nel 2016 è riuscita a toccare oltre 50 mila presenze giornaliere nelle edizioni precedenti.
Riflessione leggermente OT.
In Italia tutto è un paradosso…
Se produco del vino padronale e espongo il mio cartello fatto a mano ” vino novello”… Nessuno mai mi darà fastidio.
Se produco la mia birra fatta in casa e nel cartello scrivo” birra artigianale”… In meno di niente arriveranno le forze dell’ordine a contestare licenze, accise e iva.
Ovviamente il rispetto delle regole viene prima di tutto. Ma il metodo due metri e due misure sembra la normalità in questo paese.