Il governo accelera per il ponte sullo Stretto di Messina

A Roma il governo accelera per il ponte sullo Stretto di Messina

Commenti

    Da messinese sono grato a Matteo Salvini, ci voleva un milanese e per giunta leghista per costruire finalmente un opera che nessun politico meridionalista vero o presunto del passato è mai riuscito a portare avanti oltre le chiacchiere e le promesse elettorali. Neppure i tanti che si sono succeduti alla Cassa per il Mezzogiorno negli anni sessanta e settanta malgrado i miliardi spesi o buttati in opere inutili c’erano riusciti. Grazie Matteo ora sapremo chi votare in futuro.

    Ma il progetto esecutivo, è già approvato o non esiste ancora?

    Quante fandonie, meschinità per perorare la realizzazione di una cattedrale nel deserto. In nessun ponte sospeso al mondo è stato possibile istallare una linea ferroviaria. Di fatto ponti sospesi con campatta superiore a 1.408 mt sono incompatibili con la ferrovia. Prova ne è il fatto che la stessa azienda che dovrebbe realizzare il faraonico viadotto sullo stretto di Messina, in Turchia ha recentemente costruito un ponte gemello (il ponte dei Dardanelli) dove non passa la ferrovia. Basta prendere per i fondelli i siciliani.

    Sono solo il più fotografato e di chiacchiere ne ho sentite di migliori.

    Grazie Matteo Salvini, il popolo dello Stretto ti sarà riconoscente per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI