Abuso d'ufficio per Calanducci |La procura chiude le indagini - Live Sicilia

Abuso d’ufficio per Calanducci |La procura chiude le indagini

Avrebbe falsificato gli atti per la nomina di un'assistente sociale del Comune. Secondo la magistratura avrebbe anche  favorito una sua collaboratrice del suo studio di avvocato. Calanducci non ha risposto al telefono per replicare.

 

L'EX SINDACO DI PALAGONIA
di
1 min di lettura

Francesco Calanducci

CALTAGIRONE – Chiuse le indagini della procura di Caltagirone sull’ex sindaco di Palagonia, Francesco Calanducci. L’ex primo cittadino è accusato di abuso d’ufficio per aver ordinato l’affidamento di incarico di assistente sociale del Comune, attraverso due determine sindacali, alla dottoressa Maria Letizia La Spina. Secondo gli inquirenti, l’ex sindaco avrebbe fornito false attestazioni in cui sosteneva la mancata presenza nell’organico del Comune di risorse umane con una preparazione specializzata al ruolo. La procura ritiene che Calanducci avrebbe dovuto astenersi da questa nomina, in quanto La Spina è comproprietaria di un immobile affittato dallo stesso ex sindaco. All’ex amministratore di Palagonia è anche contestata la nomina di una collaboratrice del suo studio di avvocato, Maria Strazzeri, come componente della Commissione edilizia . Ruolo lasciato vacante dal dimissionario Cristian Maria Millesoli. Ora Calanducci avrà 20 giorni di tempo per chiedere ai Pm di essere interrogato e per fornire una memoria volta a dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati. Contattato più volte da LiveSiciliaCatania per replicare, Calanducci ha prima risposto al telefono e poi ha chiuso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI