Acqua inquinata in mezza Palermo |Orlando: "Atto dovuto, è potabile" - Live Sicilia

Acqua inquinata in mezza Palermo |Orlando: “Atto dovuto, è potabile”

Commenti

    Ora non dite che il sindaco non c’entra. Se si fa passerella, con foto di rito, per il fatto che arriva l’acqua da scillato tale da consentire l’erogazione continua e diretta in tutta la città allora si deve accettare il fallimento e le colpe dell’acqua inquinata. La città è sfuggita di mano all’attuale amministrazione.

    Le vie, le vie, non le zone, che è un quiz??? boh

    peggio del coronavirus…

    Ma dico diramarlo prima no?
    In cosa consiste esattamente l’urgenza?
    Il 25 febbraio, quando l’acqua è risultata inquinata, era meno urgente?

    Ma come 25 febbraio, e la comunicazione il 06 marzo. E ora le contro analisi il cui risultato si saprà soltanto lunedì 9. Alla faccia della celerità. Inoltre sarebbe opportuno spiegare cosa fare in quei condomini dove l’acqua riempe cisterne da 70 mila litri e oltre. E’ tutta da buttare ? Quali interventi bisogna effettuare ? Si può rendere potabile? Ennesimo caso di buon funzionamento del comune di Palermo.

    In questo periodo di grave crisi per via del coronavirus ci voleva proprio non potersi neanche lavare. BOOOOOOO MA STIAMO SCHERZANDO!!!

    Se è vero ritengo che la Procura dovrebbe intervenire per mancata comunicazione e attentato alla salute pubblica. Immagino che il sindaco fosse troppo occupato in altro ( far finta di non sapere ) per occuparsi della salute dei cittadini.

    Orlando dimettiti! quand’anche l’allarme per l’acqua fosse esagerato, se hai firmato un ordinanza, non puoi dire che i cittadini possono disattenderla…questa è pura follia! Secondo me Orlando è andato in pallone…Vi prego, mandatelo a casa!

    PERCHÉ SIAMO ARRIVATI A UNA SITUAZIONE DEL GENERE?
    COME IL COMUNE ED I DIRIGENTI PREPOSTI INDENNIZZERANNO I CITTADINI?
    IL SINDACO DA’ A BERE QUEST’ACQUA DAL 25 FEBBRAIO AI PALERMITANI!!!
    SONO 11 GIORNI SINDACO!!!

    Adesso orlando cambia tutto il consiglio di amministrazione Amap. Anzi no. perché è una sua espressione. Sarebbe come dire darsi la zappa sui piedi. Non capisco comunque come una cosa del genere appurata il 25/2, venga pubblicata solo oggi. Solo vergogna, ecco il sentimento che provo in questo momento. il problema è che solo orlando non provi lo stesso sentimento.

    Caro ollando, ma a chi ti riferisci quando dici che altri soggetti vendono acqua presunta potabile? Se la tua amap fa una figura barbina, perché distogli l’attenzione verso altri? Il vizietto di dare colpe ad altri o fare basse insinuazioni non lo togli.

    Siamo alle comiche purtroppo non finali perché purtroppo sino a quando questo sindaco rimarrà in carica assisteremo a questi siparietti un sindaco che a fronte di un comunicato ufficiale di una municipalizzata emette una nota che si può definire un misero tentativo di arrampicarsi sugli specchi , cosa vuol dire la firma dell ordinanza è un atto dovuto ……e addirittura relativi ne confermano addirittura la potabilità ma allora chi ha firmato il comunicato Amap e incosciente nel migliore dei casi lo stesso dicasi per chi ha firmato questa benedetta ordinanza voliamo sommetterei che lunedì gli esami ultimi , magari effettuati , magari dopo una massiccia immissione di cloro e affini, statuiranno che non c’è alcun pericolo per la salute , ma tutto l alluminiò che ci siamo pappati da 25 febbraio non passa e conta , io acqua diretta non ne bevo per mia fortuna , ma come tanti mi lavo i denti con acqua diretta che usiamo pure per cucinare , da oggi userò solo la minerale oppure devo seguire quello che afferma la contro nota al comunicato amap che l’acqua è potabile ? Onestamente devo dire che il nostro sindaco è stato un maestro di chiarezza e i palermitani hanno capito tutto , tanto amici miei continuiamo a lavarci le mani per almeno quaranta secondi così evitiamo il corona virus tanto se poi a distanza di dieci anni o più arriva un blocco renale un tumore vai a collegare il tutto a questa situazione .
    PROCURA DELLA REPUBBLICA FACCIA CHIAREZZA ESISTE PERICOLO PER LA SALUTE O QUALCUNO HA SCATENATO ALLARMISMO SU VASTA SCALA ASSOCIAZIONI SINDACALI E CONSUMATORI L AMAP RICHIEDE AUMENTI ,ARRETRATI COMUNICAZIONI AI CITTADINI SE SONO RESIDENTI O MENO PERÒ POI AUMENTA ANCHE IL RISCHIO PER LA SALUTE MA VERAMENTE DOBBIAMO SOLO SUBIRE TUTTO SENZA CHE CHI SIA PREPOSTO ALLA TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI DI PALERMO SENTA IL DOVERE DI INTERVENIRE PER ACCERTARE EVENTUALI RESPONSABILITÀ PENALI E/O POLITICHE

    Ma c’era bisogno di creare tutto questo allarmismo, specialmente in questo periodo di altissimo stress…bisognava vedere i supermercati assaliti e svuotati nel settore acqua e poi stipati alle casse, altro che distanza di sicurezza…..

    Acquisto l’acqua in bottiglia.

    La possono bere il sindaco con i suoi sostenitori.

    Corruzione, inquinamento, immondizia, municipalizzate che non funzionano, Ztl night , servizi al cittadino zero assoluto, lavori infiniti e mai conclusi , tram da spreconi , case espropriate per colpa del passante ferroviario. Ma dico il sindaco Orlando si accorge di tutto ciò ? E quei di consiglieri comunali che pensano di tutto ciò? Dignità DIMETTERSI non pensate che sia La cosa più sensata che potreste fare ? La colpa è di noi palermitani che andiamo a votarli .

    Ma essere un po’ più chiari ???? Non ho capito nulla…. Orlando dice che non c’è alcun problema perché i controlli non rilevano anomalie, l’Asp dice che non ci sono ancora i risultati dei controlli….. ma a chi dobbiamo credere??? In questo periodo i cittadini hanno bisogno di chiarezza e trasparenza!!!

    Ma alla fine è potabile o no? Leggendo l’articolo si deve credere al sindaco o all’Asp? Mah!

    Un bel video dove orlando beve tranquillamente l’acqua del rubinetto di casa a Palermo e ci rassereniamo tutti. Seeeeeeeeeeee. ..

    Ce la danno a bere …..

    Scusate posso fare una domanda al sindaco Orlando???mi scusi signor sindaco ma x essere nominato direttore all’Amap cosa bisogna fare?quali sono i titoli?i requisiti?? Purtroppo io ho un’idea…….spero di sbagliarmi proprio……

    Mi chiedo: se la non conformità era nota già dal 28 febbraio, perché si è aspettato fino ad oggi per emettere l’ordinanza?
    E poi che vuol dire “atto dovuto “?
    Se è dovuto sarà magari perché è previsto da una norma a tutela della salute pubblica, non da un adempimento burocratico…come sembrerebbe dalle dichiarazioni del Sindaco..
    Si diano informazioni chiare e tempestive ai cittadini, Sig. Sindaco, per favore!

    Schizofrenia allo stato puro !!!!!!!!!

    Siamo in un paese di pulcinella. Se è potabile perché ha firmato una ordinanza che ne vieta l’uso ????????????????

    TUTTI INAFFIDABILI!!!!

    Roba da avanspettacolo. Non si può scherzare con queste cose

    AL COMUNE DI ORLANDO NON SI RIESCE A CAPIRE NEANCHE SE L’ACQUA E’ POTABILE O NO!!!!!!

    Logico, non gestisce la città. Forse è un bene cosi non fa danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Mhaa ce tutta palermo da rifare strade urbane extraurbane insomma questo e tutto quello che hanno seminato magna magna e stop prima da bambino mi ricordo c'era la cassina che faceva continuamente il manto stradale ora lo fanno ogni 40 anni e quando lo asfaltano o riempino le buche li fanno malamente e alle prime piogge va via e chiaro che sono se sono incompetenti x le cose semplici figuriamoci x quelle grandi

Cuffaro è già tanto che in Italia ti sia consentito di fare politica. Si ritiri. Le sue argomentazioni non reggono. Faccia qualche passo indietro. La riabilitazione non comporta l'obbligo di fare politica. Il reato commesso è stato nel suo ruolo di Presidente della Regione. Quindi l'ha commesso come soggetto politico e istituzionale ed è stato gravissimo. La pena che ha scontato l'ha scontata da uomo delle istituzioni e non da Cuffaro comune cittadino. Avere scontato la pena non cancella il reato. Si rassegni e torni nel Burundi. La sua riabilitazione non può e non deve comprendere la possibilità di fare politica. In una Nazione seria non doveva accadere che lei abbia potuto fare politica. La sua dignità a calpestarla è stato lei.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI