Adesso è ufficiale | Conte riceve l'incarico - Live Sicilia

Adesso è ufficiale | Conte riceve l’incarico

Commenti

    fortunatamente, grazie alla responsabilita’ e al senso dello Stato e delle Istituzioni di chi concorre alla costituzione della maggioranza di servizio all’Italia, l’attivita’ politica ed istituzionale e’ ricondotta entro l’alveo della Costituzione.
    Si chiude una fase storica aberrante grazie ad una legge elettorale che depotenzia la Sovranita’ Popolare e ad un Ministro della Repubblica che rimanendo in carica, ha operato per capitalizzare consenso elettorale e abbattere il Governo di cui era Ministro DELL’INTERNO.
    Un precedente che spero non si ripeta mai piu’.
    Ben altra cosa era se il Ministro e gli altri componenti della Lega si dimettevano e in Parlamento avviavano una battaglia politica contro il Governo di cui non ne condividevano l’azione dimettendosi: azione lecita, corretta, democratica, svolta alla luce della Costituzione.
    Spero in una profonda revisione della legge elettorale volta ad assicurare maggioranze certe e stabili con il voto espressione della Volonta’ Popolare.

    chissà perchè sono tutti contenti…tranne la gente comune che crede nelle idee e nei valori

    Tanti auguri! speriamo che oltre le poltrone si ricordino del bistrattato popolo italiano.

    Quando con la lega c’era sintonia, i grillini si ponevano come forza anti establishment.
    Saltati in braccio al pd, si candidano a diventare difensori della conservazione. Persa la verginità si sono salvate le poltrone.

    L’Italia è finita, ma finiranno anche loro.

    MA IL GOVERNO NAZIONALE SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SICILIA ANCHE GLI ALTRI SETTORI DELLE VARIE SCUOLE LAVORI SIMILI PER IL RECUPERO STIPENDI E RECUPERO ANCHE ATTIVITA’ LAVORATIVA DI MOLTI LICENZIATI SE NE OCCUPERA’SI INTERESSA O LA SICILIA IL MERIDIONE NON ESISTE NON VIENE CONSIDERATO PERCHE’ LE BELLE PAROLE NESSUNO SE NE FA UN BEL NIENTE NON CI SI COMMUOVE MA VI VOGLIONO SOLO I FATTI E DA TROPPO TEMPO ORMAI CHE SI VIVE QUESTA GRAVE SITUAZIONE IN QUESTO SETTORE DELLA SCUOLA E SI DEVE RISOLVERE NON CI SONO ALTRE STRADE

    Sapete cosa si è permesso di dire Gunther Oettinger, commissario UE uscente al bilancio, colui che, dopo l’ascesa del governo Lega-5stelle, dichiarò che gli italiani dovevano imparare a votare “nel modo giusto”? Che da ora in poi Bruxelles sarà disponibile ad aiutare il nuovo governo italiano e, udite udite, a “ricompensarlo”.
    Ricompensarlo di cosa? Di aver tolto di mezzo Salvini, leader del primo partito d’Italia che si trovava legittimamente al governo, l’unico che abbia fatto gli interessi degli italiani? Allora è vero che l’UE voleva l’ennesimo governo fantoccio che rispondesse solo a Bruxelles, alla Merkel, a Macron, ma non al popolo italiano: una vera indecenza!

    Spero in una profonda revisione della legge elettorale volta ad assicurare maggioranze certe e stabili con il voto espressione della Volonta’ Popolare. Come quella che si è formata ora???

    Sono molto contenta per il Premier Conte è una brava persona, Mi piacerebbe vedere Di Maio come ministro dell’interno. Diritto all’opinione

    In bocca al lupo per il prossimo Governo. Diritto all’opinione

    Alla faccia della svolta, Gentiloni, Franceschini, Marcucci, Orlando. Grasso . Zingaretti ? meglio il fratello commissario

    Che disastro e che mancanza di rispetto verso il popolo Italiano. Stop.

    la maggioranza che si e’ creata ora e’ una maggioranza di servizio all’Italia secondo Costituzione.
    La legge elettorale ha consentito l’aggregazione di forze antagoniste nei programmi. La lega ha fatto la campagna elettorale contro i 5 stelle e in concordanza programmatica con il centro-destra. Ad elezioni avvenute si e’ aggregata con i 5 stelle con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
    Si e’ conclusa una vicenda squallida, triste, scadente.

    Bella squadra quando si comincia?

    Io “Grillino”, non voterò mai mai più questa gente ‘inutile’ (politicamente)!
    Avevo fiducia nel Prof. Conte… Ma dopo questa maialata, ho perso fiducia pienamente a lui e tutti loro!
    Per non parlare del Presidente della Republica… Vergognoso!
    Il popolo è sovrano… Ma non in Italia!

    D’altra parte, l’avvio dell’azione generale di informazione delle attitudini determina il processo di ristrutturazione e di modernizzazione del sistema di formazione dei quadri che corrispondono alle diverse esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Purtroppo per molti il fine pena dovrebbe essere "mai", a prescindere dal reato per cui si è stati condannati. Di fatto è così e Cuffaro ne è la prova tangibile, ma ci sono tanti altri che non hanno i riflettori puntati addosso che, pur avendo scontato e pagato in termini di libertà personale ed economici, vengono visti come reietti della società (di solito da chi ne ha combinate di peggio). Quando ci sarà consapevolezza collettiva che, una volta pagato per gli errori commessi si è riabilitati, allora potremo definirci un paese civile.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI