Affari e potere, le intercettazioni |che fanno tremare Trapani - Live Sicilia

Affari e potere, le intercettazioni |che fanno tremare Trapani

Il mensile "S", presente in tutte le edicole, pubblica tutti gli atti dell'inchiesta Dirty affairs, affari sporchi. Acquista online.

le rivelazioni del nuovo mensile "S"
di
2 min di lettura

TRAOPANI- Una nuova inchiesta del mensile “S” è in edicola e disponibile online, il giornalista Rino Giacalone svela i retroscena dell’ultima maxi operazione della Guardia di Finanza.

“La cupola del malaffare”. Gli investigatori della Finanza non hanno tentennamenti nel definire in questo modo l’organizzazione “criminosa” che un altro dei deus ex machina della vita politica, economica e sociale di Alcamo avrebbe messo in piedi. L’arresto dell’ex vice sindaco Pasquale Perricone – dal passato e dal vissuto socialista, breve parentesi con Forza Italia per approdare infine alla corte di Crocetta per il quale si candidò alle Regionali nel 2012 nella lista del Megafono sfiorando l’elezione a deputato regionale – è stato parecchio “pesante” e che il suo “cerchio magico” probabilmente è più largo di quello sin qui scoperto lo dimostra il fatto che l’operazione “Dirty Affairs” – affari sporchi – nonostante l’eclatanza dei fatti contestati dalla magistratura trapanese è stata circolata da un assordante …silenzio.

Ma la sorpresa venuta fuori dalle indagini l’ha data proprio lo stesso Pasquale Perricone ascoltato a parlare con dovizia di particolari con Marianna Cottone. Lui è stato sentito spiegare bene storiche dinamiche dell’organizzazione mafiosa alcamese.

“… allora i lavori si costruivano dall’inizio, cioè prendevi un progetto, addirittura dall’incarico di progettazione, ti facevi fare un progetto, te lo facevi approvare, ti muovevi il tuo culo e te lo andavi a fare finanziare; poi arrivava il finanziamento, curavi il bando di gara, poi si faceva la gara e poi però se eri capace te lo aggiudicavi… insomma era tutto che si faceva ed ovviamente io ero un… appena ho capito il meccanismo, ero fra i leader…in provincia ed anche fuori.

Il mensile “S” pubblica tutte le intercettazioni sui corsi fantasma, le intercettazioni tra Perricone, il sindaco Bonventre, l’ex assessore Abbinati, il vicesindaco Cusumano, l’assessore Manno. E ancora, il ruolo del parlamentare democratico Papania, le vicende della Banca Don Rizzo, gli affari delle cooperative.

Una grande inchiesta giornalistica firmata da Rino Giacalone, disponibile in tutte le edicole e acquistabile online


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI