Aiop, Cittadini: "Plauso a Schifani per le parole sulla sanità privata" - Live Sicilia

Aiop, Cittadini: “Plauso a Schifani per le parole sulla sanità privata”

Il commento del presidente nazionale Aiop alle parole del governatore all'Ars

PALERMO – “Un plauso al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per il riconoscimento del ruolo svolto sul territorio dalle strutture e del valore dei professionisti della componente di diritto privato del Ssn e Ssr”.

Così la Presidente nazionale di Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, Barbara Cittadini, in merito alle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“È apprezzabile la determinazione del Presidente Schifani di superare i pregiudizi – aggiunge Cittadini – riconoscendo, viceversa, la necessità di sostenere una vera sinergia tra la componente di diritto privato e quella di diritto pubblico del servizio sanitario nazionale e regionale, in una coesistenza strutturale e strutturata della loro operatività a favore della domanda di salute dei siciliani”.

“Il sistema sanitario – prosegue la presidente di Aiop – deve recuperare margini di efficienza, finalizzando il suo impegno a garantire il diritto alla salute della popolazione, migliorando, ad esempio, la medicina territoriale, diminuendo le liste d’attesa, investendo risorse adeguate nel sistema e avviando progettualità innovative”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI