AGRIGENTO – Concentrazione e determinazione: sono queste le due parole chiave dell’Akragas dopo la seconda sconfitta consecutiva ottenuta sul campo di Martina Franca. Oggi la dirigenza si è riunita confermando la fiducia al tecnico dei biancazzurri Nicola Legrottaglie e mandando la squadra in ritiro a Torre del Grifo in vista dei due match importantissimi, entrambi all’Esseneto, contro Lecce e Foggia, le due squadre pugliesi che stanno disputando un campionato ad alto livello. L’obiettivo è quello di trovare la giusta concentrazione e la “necessaria serenità per due partite importanti” come scrive la società in un comunicato stampa.
La dirigenza, difendendo l’allenatore pugliese, chiede inoltre il sostegno incondizionato dei tifosi: “In questo delicato momento della stagione – scrive la dirigenza – troviamo indispensabile ed opportuno richiamare tutti gli sportivi, che hanno a cuore le sorti della nostra squadra, ad un sostegno incondizionato. Nonostante tutto restiamo nella parte centrale della classifica e l’obiettivo primario rimane il mantenimento della Lega Pro che passa attraverso una salvezza dignitosa e siamo convinti che, uniti e senza polemiche, detto obiettivo sarà raggiunto”.
Il mister, sul quale la dirigenza ha puntato le speranze di salvezza per questo primo campionato di LegaPro, non è assolutamente in discussione: “Le ultime sconfitte – continua il comunicato – non sono imputabili a nessun tesserato. La società ha piena fiducia nell’ operato dell’allenatore Nicola Legrottaglie e al suo staff che, con professionalità e dedizione, sta svolgendo un ottimo lavoro seppur con un numero limitato di giocatori dovuto ad una serie di infortuni e squalifiche che hanno penalizzato e ridotto l’organico.” Oggi la squadra partirà per il ritiro catanese a Torre del Grifo fino a sabato quando ritornerà ad Agrigento per la sfida di domenica alle 13:30 contro il Lecce e ricominciare a vincere, sfatando anche il tabù Esseneto.