L'Akragas non si risolleva più |Passa il Lecce, Legrottaglie fuori - Live Sicilia

L’Akragas non si risolleva più |Passa il Lecce, Legrottaglie fuori

I salentini espugnano l'"Esseneto" con un perentorio 3-1. Terza sconfitta consecutiva, la difesa continua ad essere preda di errori e difficoltà e adesso la posizione del tecnico non è più così salda.

AGRIGENTO –  L’Akragas non riesce a rompere la maledizione dell’”Esseneto” ed esce di nuovo sconfitta dal proprio stadio per la quarta volta in questo campionato. Legrottaglie lancia in campo dal primo minuto Savanarola, in attacco con Di Piazza e Madonia. In difesa il giovane Salandria ancora titolare dopo le buone prestazioni. Partita equilibrata nei primi minuti dove le due squadre si studiano a vicenda. Nell’Akragas uno scatenato Savanarola prova più volte a servire Di Piazza, la punta centrale però non riesce a rendersi pericoloso. Ai biancazzurri manca soltanto l’ultimo passaggio per impensierire il portiere ospite Perrucchini.

La maledizione dello stadio agrigentino si abbatte al ventesimo del primo tempo e, come accaduto nelle scorse partite, l’Akragas subisce il gol al primo tiro in porta degli avversari: è Moscardelli a infliggere lo 0-1 sfruttando un assist di Surraco dalla sinistra e insaccando in scivolata. Lo stesso attaccante ex Bologna ci riprova su punizione, il tiro angolato viene però parato da Vono. L’Akragas accusa il colpo e a cinque minuti dalla fine subisce il secondo gol con l’ex Palermo Curiale che insacca il 2-0 a favore dei giallorossi. Alla fine del primo tempo Legrottaglie cambia e lascia negli spogliatoi Madonia e Di Piazza, autori di una prova deludente, al loro posto Cristaldi e Leonetti.

Ma è l’idolo dei tifosi Beppe Savanarola a riaprire la partita al 65’ con un tiro da posizione difficile che batte il portiere ospite. Il Lecce accusa il colpo e subisce le avanzate dell’Akragas, più attiva nel secondo tempo. La reazione dei padroni di casa però si spegne a cinque minuti dalla fine quando Aloi commette fallo su un attaccante ospite: rigore ed espulsione. Il 3-1 dal dischetto spegne le speranze dei biancazzurri, svegliatisi in ritardo. L’Akragas subisce così la terza sconfitta consecutiva in campionato e la quarta debacle in casa, dove non riesce a vincere.

AKRAGAS-LECCE 1-3 (22′ Moscardelli, 40′ Curiale, 64′ Savanarola, 85′ rig. Diop)

Akragas: Vono, Salandria, Sabatino, Mauri (80’Fiore), Marino, Capuano, Aloi, Zibert, Di Piazza(45’Leonetti), Madonia 45(Cristaldi), Savanarola. All. Legrottaglie

Lecce: Perucchini, Freddi (23’ Cosenza), Legittimo, Papaini, Abruzzese, Camisa, Lepore, Pessina, Moscardelli (20’Diop), Surraco, Curiale (23’ Vecsei). All. Braglia

Ammoniti: Curiale, Perruchini, Capuano

Espulsi: Aloi, Camisa, Legrottaglie


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI