Akragas-Legrottaglie: attesa |Si decide tutto dopo le feste - Live Sicilia

Akragas-Legrottaglie: attesa |Si decide tutto dopo le feste

La dirigenza ha deciso di prendere qualche giorno di tempo prima di decidere sul destino del tecnico pugliese, mentre sul fronte cessioni qualcosa già si muove: Savanarola potrebbe finire al Siracusa.

AGRIGENTO – Sarà un Natale di attesa in casa Akragas, dove la dirigenza ha deciso di far passare le feste prima di prendere qualsiasi decisione sul futuro di allenatore e giocatori. Se Legrottaglie sembra ancora fermo al proprio posto, a cambiare dovrebbero essere alcuni giocatori che hanno deluso le aspettative, come Di Piazza e Madonia mentre qualche cambiamento si avrà pure in difesa, reparto in continua emergenza durante questa prima parte di stagione. Il mercato dovrebbe essere affidato ancora a Peppino Tirri, il quale avrebbe tutta la fiducia della dirigenza. Sarà lui a costruire quindi il mercato dell’Akragas, anche se non sarà facile.

Voci insistenti parlerebbero anche di un’uscita eccellente, quella di Savanarola, il quale è stato contatto dal Siracusa di Sottil: il talentuoso giocatore ritroverebbe lì quasi l’intera squadra che lo scorso anno fece le fortune del Gigante, una vera e propria Akragas B che lotta per le prime posizioni nel girone I di Serie D. Sembrerebbe invece escluso un ritorno al contrario, con qualche vecchia conoscenza di ritorno all’ombre dei Templi.

L’Akragas, che rimane anche con il vuoto di Almiron, vuole affidarsi a gente con esperienza in Lega Pro, come un attaccante che possa garantire i gol utili per arrivare alla salvezza e un centrocampista in grado di costruire gioco. Tutto però, almeno per le feste rimarrà fermo, con Tirri che dovrà conoscere il budget messo a disposizione dalla società per il mercato di riparazione. Cambiando giocatori però non ci saranno più alibi per l’allenatore Legrottaglie, il quale non sembra esente da responsabilità in questa sua prima esperienza nel calcio professionistico.

L’intenzione sarebbe quella di mantenere il tecnico pugliese al comando della nave Akragas, considerato anche il fatto che alcuni giocatori, almeno dieci, sono stati voluti da lui e che si potrebbe creare anche una rottura all’interno dello spogliatoio in caso di suo esonero. Se le decisioni verranno prese dopo le feste natalizie, sarà un Natale di preoccupazione per molti giocatori per i quali il regalo non desiderato potrebbe arrivare tra qualche giorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI