AGRIGENTO – Gongola Legrottaglie dopo la vittoria e il primo posto in classifica, in sala stampa con lo stesso sorriso che aveva il mister anche dopo la sconfitta casalinga Fidelis Andria. Legrottaglie aveva già fiducia nelle potenzialità della propria squadra, lasciando passare quella sconfitta come un incidente di percorso. Questa è forse più di tutte la sua vittoria, con la mossa vincente di Salandria dal primo minuto e l’idea altrettanto vincente di un Almiron più avanzato a disegnare geometrie.
I due costruiscono il gol che vale i tre punti ad inizio primo tempo: “Sapevo di trovare una squadra insidiosa – dice Legrottaglie in sala stampa – soprattutto in avanti dove la Paganese ha dei giocatori molto interessanti. Nel primo tempo dovevamo essere più cinici per mettere la partita sul binario giusto ma non siamo stati bravi a chiudere quelle occasioni che avevamo avuto”. Negli spogliatoi Legrottaglie cambia posizione di Almiron, i giocatori sono sempre più consapevoli di poter vincere la partita e scendono in campo carichi: “Nel secondo tempo – continua il tecnico biancazzurro – ho avuto la risposta che mi aspettavo dopo l’ultima sconfitta, con un gruppo strepitoso che viaggia a sorpresa primo in classifica. I miei giocatori mi hanno sorpreso come carattere, voglio fare i complimenti a loro”.
Sul nuovo schema a rombo inziale e la modifica a gara in corso: “È la prima volta che gioco a rombo, poi dalla panchina ho visto che Almiron soffriva e che alla squadra, pur giocando bene, mancava l’ultimo passaggio, quindi ho deciso di mettere l’ex Juventus tra le linee sperando inventasse qualcosa: questa è stata la mossa vincente, nonostante non sia ancora il migliore Almiron, fa vedere grandi cose. Adesso aspettiamo che recuperi la forma migliore per dare ancora più qualità a questa squadra”. Tra chi non crede al primo posto in classifica c’è anche il presidente onorario Marcello Giavarini che su Facebook scrive: “Bravissimi ragazzi. Oggi avete dimostrato che sapete reagire alle cadute. Proprio come mi aspettavo. Questa è la vittoria della sportività di tutta la provincia di Agrigento. Sono fiero di essere il vostro Presidente. Forza Akragas”.