Akragas, via ai lavori allo stadio | Esordio stagionale a Trapani - Live Sicilia

Akragas, via ai lavori allo stadio | Esordio stagionale a Trapani

È finalmente arrivato l'ok per adeguare l'impianto di illuminazione dell'Esseneto.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La costruzione dell’impianto di illuminazione per lo stadio Esseneto di Agrigento, casa dell’Akragas, compie un passo avanti. Nella giornata di lunedì infatti, dopo una riunione tra la società e la Sovrintendenza di Agrigento, il nuovo progetto, modificato dopo il primo incontro, con le nuove variazioni richieste, è stato accolto favorevolmente da parte dell’ente ed è pronto a ricevere il nulla osta definitivo per la tanto agognata illuminazione. Il documento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e dovrà poi passare all’ufficio del Genio Civile, prima di tornare di nuovo al Comune di Agrigento che autorizzerà l’inizio dei lavori.

Ad un mese dell’inizio del campionato le questioni burocratiche sembra stiano per terminare, per lasciare spazio agli effettivi lavori, con l’Akragas che dovrà quindi iniziare il campionato, almeno per una partita, al Provinciale di Trapani, società da cui ha già ricevuto la disponibilità. La società ha già comunicato comunque l’intenzione di giocare la prima ara in trasferta, in modo da guadagnare ancora tempo con l’obiettivo di terminare prima possibile i lavori per un impianto di illuminazione che non può subire ulteriori rinvii.

Intanto la squadra di Lello Di Napoli continua la sua preparazione all’Esseneto ed oggi giocherà la sua prima amichevole (non ufficiale), un test con la Football Sicily guidata da Ignazio Arcoleo, che consentirà all’allenatore dell’Akragas di provare gli schemi studiati in allenamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI