Alla Lazio il primo round | Roma battuta 2-0 nel derby - Live Sicilia

Alla Lazio il primo round | Roma battuta 2-0 nel derby

I biancocelesti si sono imposti con le reti di Milinkovic-Savic e Immobile: ritorno il 5 aprile.

coppa italia
di
1 min di lettura

ROMA – La Lazio ha battuto la Roma per 2-0 nella semifinale di andata della Coppa Italia. Il ritorno si giocherà ad aprile e determinerà chi affronterà in finale Juventus o Napoli. Le reti di questa sfida sono state segnate da Milinkovic-Savic, su assist di Felipe Anderson, nel primo tempo e da Immobile, dopo una bella azione di Keita, nella ripresa. L’ultima vittoria dei biancocelesti nella stracittadina risaliva alla finale di Coppa Italia del 2013.

“Abbiamo giocato una gara perfetta. Dicevano che la Roma era imbattibile, ma noi non le abbiamo concesso nulla – ha detto Simone Inzaghi, tecnico della Lazio –. Ora c’è una semifinale di ritorno, il 5 aprile, ma godiamoci questa serata perché il 2-0 è meritato”. “Non ho sentito i buuh a Ruediger, ma sono sbagliati anche se tra i nostri tifosi e il difensore della Roma c’erano dei precedenti”, ha aggiunto Inzaghi, prima di ringraziare la Curva Nord per il sostegno alla squadra. “Ho rivisto la curva piena come quando giocavo”.

“È un risultato a cui fare attenzione, per provare a ribaltarlo. Loro rifaranno la stessa partita, perché hanno certe caratteristiche, noi dovremo essere bravi a fare meglio. Ma il risultato di 2-0 con il ritorno in casa è assolutamente ribaltabile. Ha risposto Luciano Spalletti a Raisport – Se sono deluso per l’approccio? No, perché i miei all’inizio hanno fatto molto bene. C’era da gestire meglio la palla, perché loro erano chiusi bene. Non siamo stati bravi dentro la densità della trequarti avversaria, perché i metri erano ridotti e non siamo stati bravi a gestire la palla negli spazi stretti. Qualche volta Dzeko ha avuto palloni da finalizzare, però è venuto fuori nulla. Nainggolan male? Per me ha fatto bene, non si può pretendere da lui un gol a partita. Si gioca tanto e siamo stanchi? Io dico zero alibi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI