Allerta nubifragio in città | Il sindaco dispone la chiusura delle scuole - Live Sicilia

Allerta nubifragio in città | Il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli con una propria ordinanza ha disposto per domani sabato 2 marzo 2013 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Stessa decisione è stata presa dal primo cittadino di Acireale, Nino Garozzo. Il bollettino meteo diramato dalla Protezione civile segnala, infatti, il livello di attenzione per quanto riguarda la zona nord di Catania e la fascia ionica.

previsioni del tempo
di
1 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha disposto la chiusura delle scuole domani a Catania a causa dei temporali previsti in Sicilia. “Il bollettino meteo della Protezione civile segnala allarme rosso per quanto riguarda la zona nord di Catania – afferma il primo cittadino. Abbiamo provveduto, in questi giorni, alla puntuale manutenzione dei torrenti, dei canali e dei tombini. Anche in questo momento vi sono squadre che stanno monitorando il territorio”. Stancanelli invita anche la popolazione a non utilizzare mezzi a due ruote a cominciare da stasera stessa.

Una precauzione, presa anche dal sindaco di Acireale, Nino Garozzo, resasi necessaria dopo il nubifragio che, la settimana scorsa, si è abbattuto su Catania. Nel fine settimana è infatti prevista una nuova, violenta perturbazione che si abbatterà con particolare intensità proprio sulla Sicilia orientale e sulla provincia etnea. “Sono previste precipitazioni intense in quest’area – afferma il meteorologo Vincenzo Insinga, del Sias – e, a partire da sabato mattina, temporali la cui localizzazione precisa non è però prevedibile. Si tratta di accumuli elevati – continua – fino a 70 millilitri di pioggia”.

La perturbazione, si intensificherà nelle prime ore di domani, ma vi potrebbero essere situazioni critiche anche nella mattinata e nel pomeriggio. La situazione dovrebbe migliorare nella serata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI