All'Orlandina il derby con la Tiger |Due Torri-Leonfortese senza reti - Live Sicilia

All’Orlandina il derby con la Tiger |Due Torri-Leonfortese senza reti

Siciliane in campo per tre derby nella giornata di oggi in serie D: Tris degli orlandini in casa, al "Vasi" termina in parità.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Sei squadre, tre derby. Tutti disputati nella giornata di oggi. La serie D ha regalato alla Sicilia tre scontri diretti tra le squadre dell’Isola in questa domenica, con un pareggio tra la Leonfortese e il Due Torri e le affermazioni perentorie di Akragas e Orlandina, entrambi vittoriose per 3-0 rispettivamente contro Noto e Tiger Brolo. L’Akragas resta all’inseguimento del Torrecuso in testa alla classifica, mentre resta staccata la Leonfortese. Il Due Torri, così come l’Orlandina, si stacca dalle posizioni di coda, dove il Noto resta inesorabilmente ultimo.

DUE TORRI-LEONFORTESE 0-0
Il Due Torri non riesce a scalfire il muro eretto dalla Leonfortese. Un pareggio a reti bianche che tutto sommato può starci, quello del match disputato questo pomeriggio. Un derby con pochi acuti, nel quale i padroni di casa sfiorano in più occasioni il vantaggio nonostante la doppia inferiorità numerica: al 15′ è Calafiore ad essere espulso, mentre a dieci minuti dalla fine l’arbitro espelle il neoentrato Saggio. Eppure, anche in nove uomini, il Due Torri va vicino al vantaggio nel finale, con un tiro a giro di Puntoriere che esce a fil di palo. Termina 0-0 al “Vasi”, con qualche rammarico per i padroni di casa.

ORLANDINA-TIGER BROLO 3-0
Risultato rotondo per l’Orlandina nel derby messinese contro la Tiger Brolo, ma il risultato non deve trarre in inganno. Solo nei minuti di recupero, infatti, arrivano le reti della sicurezza per l’Orlandina, in un match combattuto fino all’ultimo, nel quale gli ospiti hanno cercato il pari in ogni modo. Meglio gli ospiti nel primo tempo, ma non riescono a trovare la via del gol. Nella ripresa l’Orlandina colpisce al 55′ con Lima e da qui in poi prova a gestire il vantaggio minimo. La Tiger Brolo si sbilancia nel finale e paga questa scelta subendo due reti nel recupero: al 92′ segna Guerriero, al 94′ Ravveduto chiude il match sul 3-0.

RISULTATI 

Battipagliese-Agropoli 2-3
Due Torri-Leonfortese 0-0
Frattese-Hinterreggio 0-2
Neapolis-Gioiese 1-1
Noto-Akragas 0-3
Orlandina-Tiger Brolo 3-0
Roccella-Marcianise 0-1
Sorrento-Montalto 0-0
Torrecuso-Rende 2-1

CLASSIFICA

Torrecuso 16
Akragas 13
Hinterreggio 13
Leonfortese 11 
Marcianise 10
Agropoli 10
Neapolis 8
Frattese 7
Roccella 7
Tiger Brolo 7 
Rende 7
Battipagliese 6
Gioiese 6
Montalto 6
Due Torri 6 
Orlandina 6 
Sorrento 4
Noto 3 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI