Altro che anno bellissimo | Saranno lacrime e sangue - Live Sicilia

Altro che anno bellissimo | Saranno lacrime e sangue

Commenti

    L’Italia va peggio, senza dubbio alcuno.
    Il Governo fa propaganda mentre la fiducia vera è allo stremo.
    Il finto ottimismo dei vari DiMaio, Salvini, Tondelli, Conte è destinato alla solita parabola: gli italiani si accorgeranno che sono le solite chiacchiere autoreferenziali.

    Purtroppo da sempre i politici durante la campagna elettorale hanno il vizio di promettere tanta cose , sapendo benissimo che tali promesse difficilmente farà possibile realizzarle. In genere si punta sulla scarsa memoria degli elettori. E così passiamo dala promessa del milione di posti di lavoro, di berlusconiana memoria , alla promessa di trasformare la Costa sud di Palermo in una nuova Mondello.
    Nel caso di Musumeci , qui la promessa è diventata anche il nome del partito ” Diventerà bellissima” . Chiaramente si è trattato di un errore .
    Una cosa è promettere durante la campagna elettorale , un altra cosa è trasformare la promessa nel nome del proprio movimento .
    E infatti i risultati si sono visti. . E mentre la Sicilia è impantanata , il povero Musumeci si trova tristemente all’ultima posizione di gradimento tra i governatori di Regione.
    Ma almeno Musumeci ha capito l’errore e ha promesso di non ricandidarsi. Purtroppo i “nuovi politici” oggi non promettono solo durante la campagna elettorale ma fanno annunci stupefacenti anche durante la loro azione di governo. La famosa frase ” abbiamo abolito la povertà”è l’esempio più eclatante. Quì non si punta sulla memoria a breve termine dei cittadini ma sulla loro ” scarsa intelligenza”.

    Mi complimento per l’analisi e la condivido. Forse andava fatto un riferimento alla crisi più generale che investe addirittura la Germania considerata la locomotiva dell’Europa, ma è pure vero che di questa locomotiva, anzi di questo treno noi siamo l’ultimo vagone e i comportamenti del governo in carica peggioreranno probabilmente la situazione.

    L’Italiano quando le cose vanno male vota altro… Almeno alle elezioni politiche.

    Ci vuole coraggio x criticare il governo nazionale (che non voto) quando si sostiene un governo cittadino inetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI