Acqua, invasi del Palermitano a secco: scatta il piano di emergenza - Live Sicilia

Acqua, invasi del Palermitano a secco: scatta il piano di emergenza

Commenti

    Più della siccità la causa è da ricercarsi nel gravissimo stato delle reti idriche. La Sicilia è la Regione che spreca più acqua in Italia. Le reti idriche sono un autentico colabrodo. Le perdite idriche si aggirano mediamente sul 42.2 pari a 3,4 miliardi di metri cubi. Una quantità enorme, pari a oltre 33 volte le acque dei bacini Poma e Piana degli Albanesi messi insieme.
    Questo perché il 60% della rete è stato posizionato oltre trent’anni fa, e il 25% supera i 50 anni: con l’attuale tasso di rinnovo si stima che occorreranno 250 anni per sostituire l’intera rete! Prima di sperperare i soldi per un ponte, inutile, si adeguino le infrastrutture della regione agli standard europei. La Sicilia non ha bisogno di cattedrali nel deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la colpa e la r4esponsabilita di quast omicidio e senza alcun dubbio dell'amministrazione comunale e della atavica incuria in cui nei nei decenni ha lasciato e continua a lasciare la citta di palermo ma tranne per gli stipendi e i gettoni del sindaco e di tutti quanti e il quantitativo abnorme di soldi pubblici buttati per il festino.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI