Ancora partenze dalle coste libiche: in 99 sbarcano a Lampedusa - Live Sicilia

Ancora partenze dalle coste libiche: in 99 sbarcano a Lampedusa

Commenti

    Sarà interessante vedere come il nuovo premier Mario Draghi vorrà affrontare l’epocale problema dell’immigrazione e dell’accoglienza in Italia di tutti coloro che fuggono dai loro paesi per fame o guerre. Mi auguro che non vengano posti paletti di sorta dopo che il Parlamento ha votato di abolire i liberticidi e negativi decreti sicurezza di Salvini contro i quali, vorrei ricordarlo, la posizione più dura all’interno dell’ex maggioranza è sempre stata quella dei renziani di Italia Viva.

    Abolire i decreti Salvini, che hanno causato clandestinità, rischiosi viaggi della speranza, tragedie del mare, tensione…
    Canali umanitari, integrazione, accoglienza e solidarietà sono le migliori soluzioni per immigrati e italiani.

    Da tanti giorni sul web gira un meme virale che conferma come immigrazione e sicurezza non spostano voti e non interessano la gente:

    “La pandemia e il tentativo di golpe in Usa del 6 gennaio hanno cambiato per sempre il mondo e anche la politica. La gente già prima e a maggior ragione ora vota su questi temi: lavoro, economia, sanità, pensioni, diritti, fisco, ambiente, salute, turismo, cultura, istruzione, scuola, università, infrastrutture, inquinamento, corruzione… Lo conferma anche l’ultimo sondaggio di Demopolis dove tra le prime 5 priorità degli italiani non esistono neanche lontanamente nè sicurezza nè immigrazione, nè sbarchi… La prima priorità (quasi al 100%!)sono lavoro, occupazione ed economia. La seconda priorità (con percentuali bulgare) sono gli investimenti nella sanità pubblica, poi tutela della salute, fisco, infrastrutture e così via. Tutti i partiti devono capire invece che alla gente non importa nulla di temi (pompati dai media e dai politici) come sicurezza, immigrazione, islamismo, terrorismo, zingari e così via… la sicurezza, l’immigrazione e simili non interessavano nell’era pre covid nonostante bombardamento mediatico e politico, figuriamoci cosa possono importare ora quando la gente non sa se arriva a fine mese per crisi economica e a fine giornata per covid. Nella Bologna dove la destra ha martellato per anni su sicurezza e immigrazione, ha stravinto la sinistra o altro esempio, nella Sicilia degli sbarchi, ad Augusta e Siculiana due zone dove per anni ogni giorno si parlava solo di sbarchi e immigrazione, la destra antimigranti ha straperso e la sinistra ha vinto”

    essendo draghi un europeista non chiudera’ i porti forse ne regolera’ la distribuzione ma x far questo l’italia non deve prendere piu’ soldi dall’europa x tenerseli in casa.

    Spero che si proceda alla creazione di un Centro Adozione immigrati dove convergeranno i dati di tutti i politici di sinistra e tesserati onde poter procedere alll’adozione coatta di tutti gli immigrati che arrivano in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dovete far pagare gli straordinari ai furbetti del cartellino per colpa di questi delinquenti sono successe queste cose. Mettete l'obbligo del braccialetto elettronico lo spazzino timbra la presenza in sede arriva nel posto di lavoro dopo due ore fa finta di lavorare 2 ore poi ritorna in sede e timbra l'uscita, Col braccialetto puo' andare direttamente nel posto di lavoro e spazzate per sette ore dal braccialetto si rilevano spazi e tempi di lavoro.

Renzi è uno che cerca troppa, tanta visibilità, ed è ambizioso, ma per emergere occorre il coraggio di essere leali e non lo è mai stato. Tutti, tanti ricordano ancora quello che ha fatto a Conte. Il prezzo del tradimento si paga sempre in termini di consensi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI