Aperture domenicali e saldi | "Siamo aperti al confronto" - Live Sicilia

Aperture domenicali e saldi | “Siamo aperti al confronto”

Commenti

    Non mi piace questo politichese. Mi inquieta.

    Bisogna ritornare all’antico quando la domenica e le feste erano sacre.Sei giorni la settimana bastano e avanzano.I lavoratori hanno diritto di riposare e di stare con i loro figli e le loro famiglie.

    Tornare all’antico in che senso? Quando la domenica era il giorno da dedicare al Signore (per i credenti) o a Tutto il Calcio/90mo minuto/Domenica sportiva (per gli sportivi ) ed in ogni caso alla famiglia? Bello, nostalgico (piacerebbe anche a me) ma è oramai impossibile… Per chi non lo avesse capito, l’apertura domenicale è quella che consente ad alcune attività commerciali di tirare avanti e riequilibrare i conti! Il diritto al riposo dei lavoratori lo si deve assicurare anche con altri modi (turni, altri giorni della settimana, oltre che con le festività intoccabili come Natale, 1 Maggio, Ferragosto,etc…). O volete che le attività, senza i ricavi delle domeniche, chiudano e così i lavoratori, potranno riposare e stare tutti i giorni con le loro famiglie ma da disoccupati? Chi non è d’accordo, proponga soluzioni alternative e non pollici versi…..

    Francamente concordo con certe scelte politiche siamo in pieno medioevo

    Hanno messo i pollici versi ma, al solito, non forniscono argomenti perchè, evidentemente, non ne hanno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI