Appalti e guai, polemiche e arresti | Storia della Centrale unica affari - Live Sicilia

Appalti e guai, polemiche e arresti | Storia della Centrale unica affari

Commenti

    Quindi vuol dire FI-DB-PD ?

    La classe politica non si autopulisce mai da personaggi sempre nominati nei fatti di tangentisti.Perche’?Gaspare Barraco.Marsala.

    Un abbraccio virtuale ai finanzieri e a chi lavora nell’intelligence e si dedica al settore.

    considerando cio lo stato dovrebbe capire che e meglio fare gare di appalto per inporti inferiori e aumentare il numero delle gare cosi facendo aumentano le aziende partecipanti con un dividendo maggiore nel territorio di capitali e posti di lavoro,
    con questo sistema potrebbe rinascere la classe media, cioe un imprenditore con un numero piccolo di dipendenti 10/15 dove i lavoratori non sono un numero ma persone in maniera da aumentare le offerte di lavoro piu segretarie piu contabili piu commercialisti piu moneta in giro e non nelle tasche di chiede tangebti o chi corrompe perche il grasso cola da tutte le parti i poi rivedere gli importi a bse dasta che di sicuro si possono abbassare per la percentuale di tangenti o regalia emerse.
    e cosa dire dei politici conpiacenti io penso che tutto il governo regionale per questo scandalo si dovrebbe dimettere.

    Sempre uomini di sinistra sono. Come mai la commissione antimafia non se ne è occupata prima? Forse perchè la sinistra non voleva? Ora a capo Marino uomo di provata fede di sinistra. Che vergogna! Ma diciamo sul serio? Presidente Musumeci è ora di fare pulizia.

    Ragazzi….la mattina devo fare colazione, queste notizie fanno venire il vomito! Ergastolo!! Sono rapine….che portano con se morti indirette….ergastolo!!

    ho sentito qualcuno parlare delle nomine alle ASP dettate dalla politica, beh è come scoprire l’acqua calda come pure questi signori vanno in cerca di sponsor politici. La verità è che bisogna cambiare cultura e scegliere persone oneste e competenti e non occorre andare fuori regione perché si è visto che tutto il Mondo non è immune dalla corruzione. Una grossa mano a fare gli imbrogli è dettata dalla tipologia di gara cioè l’offerta economicamente più vantaggiosa che si presta a valutazioni discrezionali da parte dei commissari (quindi facilmente condizionabili con soldi o ricambi di favori). Questa tipologia di gara dura anche anni e quindi facilmente influenzabile dall’esterno e poi più è elevato è l’importo dell’appalto o della fornitura e di meno sono le ditte che possono partecipare (quindi si conoscono) e possono costituire un cartello spartendosi il territorio ed a quel punto non occorre nemmeno corrompere il pubblico funzionario. Come vedete la materia è difficile e quindi occorre anche una più breve rotazione dei funzionari e sarebbe anche utile che in corrispondenza dell’apertura delle buste viene nominata la commissione di gara che dovrebbe rimanere anonima fino alla prima seduta di gara. Qui invece si sa tutto e di tutti pure con decreti pubblicati sui siti istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI