Appartamenti e caserme: | inchiesta della Finanza - Live Sicilia

Appartamenti e caserme: | inchiesta della Finanza

Appartamenti e caserme dei carabinieri in cambio. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto apre un'inchiesta, affidandola alla Guardia di finanza.

La Guardia di finanza (foto generica)

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA)– La Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto ha avviato una inchiesta, affidandola alla Guardia di finanza, su un progetto riguardante la costruzione di 140 appartamenti a Lipari (Quattropani) e a Vulcano Piano presentato da parte di una società catanese che in cambio avrebbe costruito due caserme dei carabinieri a Lipari e Panarea. Le isole ne sono sprovviste e i miliari dell’Arma sono costretti ad occupare da decenni appartamenti privati non adeguati alle loro esigenze. Il progetto, pur essendo sbarcato più volte nell’aula consiliare, non ha superato il vaglio del precedente consiglio comunale e l’attuale non se ne è ancora occupato. Sulla vicenda si era espresso anche l’ex prefetto di Messina Francesco Alecci che sull’iter seguito prese nettamente posizione. “Non è esattamente – disse – la strada migliore da seguire per la realizzazione delle due caserme”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI