Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Buongiorno
X risolvere il problema del pizzo e delle tangenti è semplice
Basta aumentare le pene da un minimo di 15 anni ad un massimo di 30.
Perché questi sono omicidi plurimi sociali che colpiscono famiglie e soggetti inermi
Basta fare una legge di tre righe
se li scarcerate il gioco non vale la candela
Dico se le forze dell’ordine non riescono a debellare il fenomeno dei posteggiatori abusivi che sono sotto gli occhi di tutti ai quali tutti paghiamo il pizzo …………………come possono sconfiggere il pizzo dei negozi? Questore ci vuole un controllo capillare del territorio.I commissariati di zona devono conoscere centimetro per centimetro il territorio che e’ sotto la propria giurisdizione.Inoltre controllare i flussi di denaro es. quando un concessionario vende un auto o una moto di un certo prezzo deve inviare la fattura di vendita alla Guardia di finanza per vedere se quella persona ha gli introiti per l’acquisto la stessa cosa il notaio deve inviare alla GDF copia del contratto di acquisto di un immobile per lo stesso controllo di prima.Questi potrebbero essere i primi passi per combattere il pizzo le altre cose sono solo chiacchere.
basterebbe fare come nel film la matassa di ficarra e picone,se si presentano per chiedere il pizzo prenderli a calci nel c…e allavancarli in strada