Appello on line a Crocetta |"Nomina Apprendi assessore" - Live Sicilia

Appello on line a Crocetta |”Nomina Apprendi assessore”

A firmare il documento, che viaggia anche sul web con lo slogan "La rivoluzione è già in moto", sono sindacalisti, pensionati, operai, impiegati, professionisti e casalinghe, che chiedono di inserire in giunta l'ex deputato del Pd

Apprendi assessore, appello a Crocetta

Pino Apprendi

PALERMO- Sono già oltre 160 i firmatari di un appello rivolto al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, con la richiesta di inserire nella squadra di governo Pino Apprendi, ex deputato regionale, candidato non eletto nella lista del Pd alle recenti elezioni. A firmare il documento, che viaggia anche sul web con lo slogan “La rivoluzione è già in moto” sono sindacalisti, pensionati, operai, impiegati, professionisti e casalinghe. “Stiamo apprezzando la rivoluzione che hai avviato fin dalle prime ore del tuo mandato di presidente della Regione – si legge nel documento – Questo tuo approccio ci fa capire che le idee sono chiare e puntano ad un rinnovamento morale e professionale della politica siciliana. Per rendere più efficace il rinnovamento come ben sai servono persone degne e rappresentative di moralità e professionalità, dimostrata, con i fatti, negli anni”. “E’ per questo motivo che ti sollecitiamo ad impegnare nel governo” Pino Apprendi, “un uomo che negli ultimi anni è stato protagonista, assieme a noi, di significative battaglie politiche a favore dei lavoratori e della aziende in crisi, del mantenimento dei punti nascita nei piccoli comuni dell’isola, del ripristino della legalità nei servizi di gestione dei rifiuti (Coinres), della riduzione dei lunghi tempi di attesa per il riconoscimento dell’invalidità civile, per sostenere tutte le valide iniziative culturali, a favore della salvaguardia della mobilità dei cittadini delle isole minori, del diritto al lavoro dei diversamente abili e vittime del dovere, per il riconoscimento dei diritti agli immigrati (Cpt di Lampedusa) e non ultimo, per il riconoscimento della parità dei diritti civili anche per le coppie di fatto”. “Il nostro compagno di battaglie in tutto questo, è stato Pino Apprendi – conclude l’appello – Con questa nostra ti sollecitiamo a inserirlo nella tua squadra di governo per concretizzare e completare il percorso che fino a oggi ci ha visto in prima linea”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI