Arrivano quelli di Google | La nuova Valle dei Templi - Live Sicilia

Arrivano quelli di Google | La nuova Valle dei Templi

Segretissima la lista dei personaggi invitati e degli ospiti.

L'appuntamento
di
2 min di lettura

AGRIGENTO- È tempo di preparativi all’interno della Valle dei Templi di Agrigento, dove questa sera arriverà il colosso americano Google, per il Google Camp, per la terza volta in Sicilia e per la seconda consecutiva all’interno del Parco Archeologico Patrimonio dell’Unesco. Diversi tecnici sono al lavoro da domenica per montare tutto il necessario per il grande evento, attorniati da diversi uomini della sicurezza che vigilano attentamente sugli ingressi nella Valle, aperta la sera ai turisti. Ai piedi del tempio della Concordia si celebrerà il banchetto che vedrà seduti decine e decine tra vip, personaggi dell’informatica e del mondo della tecnologia. Il tutto condito con cantanti, che tra un primo e un secondo piatto si esibiranno: lo scorso anno furono Andrea Bocelli e John Legend a cantare tra le varie portate, allietando i presenti, mentre è ancora top secret il menu culinario e canoro di quest’anno.

Allo stesso modo è segreta la lista dei personaggi che questa sera siederanno nelle panchine tra le luci e i fari installati per l’occasione: un prato di luci con un effetto ottico da brividi fa da cornice al banchetto con panchine in legno sistemato sulla Passeggiata Archeologica, con sullo sfondo alcuni pannelli verticali su cui verranno proiettate luci rosse, bianche e viola. Per tutta la serata, fino a mezzanotte, i tecnici scelti da Google hanno provato numerosi giochi di luci e l’impianto audio per l’evento che oggi, in forma del tutto straordinaria, renderà off limits l’intera Valle e, dalle 16 in poi, l’intera strada Panoramica dei templi per permettere l’arrivo degli invitati.

Domani invece gli stessi invitati si trasferiranno a Sciacca per il secondo grande evento che si terrà in piazza Angelo Scandaliato, dove già da giorni i tecnici sono a lavoro tra alcuni cittadini che storcono il naso per i disagi creati alla viabilità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI