Ars, Caronia eletta capogruppo della Lega, malumori in Forza Italia - Live Sicilia

Ars, Caronia eletta capogruppo della Lega, malumori in Forza Italia

La geografia di Sala d’Ercole prende forma.

PALERMO – Chiusa senza non poche sofferenze la pratica della giunta, si procede con la partita dei capigruppo. Elezioni più o meno semplici in base ai malumori interni ai vari gruppi (soprattutto in casa azzurra e meloniana). Fratelli d’Italia al momento non ha in programma il voto per eleggere il capogruppo, ruolo temporaneamente affidato a Luca Cannata (eletto anche alla Camera, scranno cheper il quale dovrebbe optare).

Teso il clima in Forza Italia, cinque gli assenti eccellenti tutti della galassia vicina al coordinatore regionale:  Riccardo Gennuso, Michele Mancuso, Nicola D’Agostino, Gianfranco Miccichè e Tommaso Calderone (entrambi a Roma). Il gruppo, secondo i bene informati si appresta a eleggere l’ortodosso Stefano Pellegrino. Fila liscia l’elezione di Marianna Caronia nuovo capogruppo della Lega alla Sala d’Ercole. La deputata palermitana, recordman di cambi di casacca, alla sua terza legislatura all’Ars è stata eletta nel listino del presidente Renato Schifani. In casa pentastellata a spuntarla è Antonio De Luca he ottiene l’elezione all’unanimità.

Il suo nome si aggiunge quello di Carmelo Pace, nominato in occasione della prima seduta dell’Ars nuovo capogruppo della Dc di Totò Cuffaro e a quelli dei deluchiani Ludovico Balsamo (capogruppo di Sud chiama Nord) e Salvatore Geraci (Sicilia Vera). Non voterà per il momento il gruppo degli autonomisti che ha momentaneamente affidato il ruolo di capogruppo all’assessore all’Energia in pectore Roberto Di Mauro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI