"Assassinato dai suoi caporali"|Adnan ci ha insegnato la dignità - Live Sicilia

“Assassinato dai suoi caporali”|Adnan ci ha insegnato la dignità

Commenti

    Quindi non vi stupite se non si trova lavoro, CONTRATTUALIZZATO, per nessuno, è solo questioni ECONOMICHE che possono spingere i Proprietari a questo tipo di manod’opera, non giustifica certo, ma anche se non sotto capolarato anche per gli Italiani c’è lo stesso trattamento, anzi con questo capolarato quel lavoro è di esclusività di quei Caporali e loro decidono chi deve andare al lavoro, quindi gli italiani sono esclusi da questo capolarato perchè gli italiani si possono ribellare e portare problemi sin da subito.
    ********Adnan veniva sfruttato da pakistani come lui**********
    se questa modalità la facevano i siciliani, non si sarebbe chiamata “Capolarato” ma “mafia” che poi vorrei comprendere dove sia la differenza, anche quella praticata dai Pakistani è mafia, (la loro) in ogni caso sono esclusi gli italiani, provate a mettervi ad uno dei semafori a cercare elemosina e prendere il posto ai soliti habituè, vedrete come vi cacceranno a malo modo, quello per loro è un “posto fisso” e guai a chi lo tocca

    Aveva denunciato i sui aguzzini e lasciato solo. VERGOGNA

    Resta il triste fatto che ancora, per il diritto al lavoro e per la difesa della dignità di uomo, si muore per colpa di chi a tutto antepone il denaro e il profitto. I responsabili materiali, che sono stati assicurati alla giustizia, sono gentaglia assimilabile ai mafiosi e dovranno essere giudicati come tali. Questa morte deve accendere i riflettori sul lavoro nelle campagne, sulla responsabilità di chi attua questi metodi e assolda i caporali per reclutare il personale, Non è difficile distruggere questa cancrena radicata nella maggior parte delle terre siciliane,calabresi,campane pugliesi, basta seguire il flusso dei disperati che si radunano nelle piazze dei centri agricoli o controllare i libri mastro del personale delle aziende agricole o effettuare i bliz nei terreni e colpire pesantemente i proprietari uguali responsabili morali di quello che è successo oggi, ieri, e se nulla cambia, succederà ancora domani. Che la morte di Adnan scuota le coscienze di tutti e promuova le azioni di chi ne ha le facoltà.

    Il minostro Bellanova quindi poi ha torto?

    Questo ragazzo è stato un eroe.

    A me preoccupa, soprattutto, l’indifferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Solo un incompetente può scrivere che con le mascherine questi operai potevano salvarsi... Bisogna formare il personale sull' accesso agli spazi chiusi e valutare la qualità dell' aria prima di accedere, avere pronti i presidi di recupero come cinture di sicurezza, avere gli autorespiratori e non le mascherine , avere le persone che sono lì solo per l' eventuale recupero.ect ect.. Io mi sono salvato solo perché mi hanno recuperato per primo ( strage Sansovino)... Ora c'è lo sciopero dei sindacati che non porterà a niente come sempre... Ci vuole una legge che obblighi le imprese a valutare la qualità dell' aria negli spazi chiusi ora... I miei auguri di pronta guarigione vanno all' operaio che sta lottando per vivere, e le mie condoglianze alle famiglie colpite da questa tragedia Puccio Ferdinando

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI