PALERMO – “I disagi per i cantieri infiniti sulle tratte gestite dal Consorzio Autostrade Siciliane hanno prodotto, in seguito alle segnalazioni di Federconsumatori tra aprile e settembre 2021, una ingente somma da pagare agli utenti. Conoscendo le condizioni economiche del Cas che negli ultimi anni, anche per gli interventi di ordinaria manutenzione, si è presentato a Roma con il cappello in mano, ci chiediamo come pagherà queste somme”.
Lo scrive in un post su Instagram il capogruppo del Pd in commissione Trasporti alla Camera e segretario regionale di dem in Sicilia, Anthony Barbagallo, che annuncia il deposito di un atto ispettivo sull’argomento.
“Sara mio impegno interrogare il Governo per sapere esattamente – aggiunge – ogni dettaglio, non permetteremo che somme magari destinate a potenziare la sicurezza delle strade siciliane siano destinate a pagare multe ed errori della cattiva gestione da parte dei governi di centro destra di questa partecipata”.
Viene da piangere…e ancora di più nei prossimi mesi visto il combinato tra fondi pnrr e calciomercato con l’innalzamento della soglia per gli affidamenti diretti…ma continuiamo a concentrarci su calcio, grande fratello etc.