Ballardini fa la conta degli assenti| Morganella si aggiunge all'elenco - Live Sicilia

Ballardini fa la conta degli assenti| Morganella si aggiunge all’elenco

Il terzino svizzero ne avrà per un mese, l’allenatore prova diverse soluzioni per la sfida al Sassuolo.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Come se già il mercato a rilento non fosse già sufficiente a dare grattacapi a Davide Ballardini, per la costruzione di un undici titolare in vista della prima giornata di campionato, in programma domenica 21 agosto contro il Sassuolo al ‘Barbera, ci si mettono anche gli infortuni ad intralciare il lavoro del tecnico rosanero. La lista delle defezioni per il match d’esordio contro i neroverdi di Di Francesco, che conta già elementi come Embalo, Hjliemark, Sallai e Trajkovski, nelle ultime ore ha visto l’ingresso anche di Michel Morganella. Il terzino svizzero infatti dopo lo scontro di gioco che lo aveva costretto a lasciare il campo dolorante contro il Bari e la risonanza effettuata in quel di Novara al ginocchio ha evidenziato un edema osseo che lo terrà fermo per 30 giorni.

Un ulteriore batosta per Ballardini che domenica metterà in campo una formazione altamente rimaneggiata e d’emergenza contro gli emiliani. L’unico reparto che non evidenza infortuni è quello arretrato, davanti l’estremo difensore Posavec infatti Ballardini potrà contare su tutta la batteria di centrali con Vitiello abile e arruolabile nonostante i punti di sutura ricevuti in testa dopo l’infortunio in Tim Cup. La linea a tre dovrebbe dunque essere composta dallo stesso ex Siena, Goldaniga e Rajkovic, con Cionek pronto a subentrare e Gonzalez che probabilmente figurerà fra i convocati nonostante le valigie pronte per lasciare la Sicilia.

A centrocampo l’ex tecnico di Cagliari, Genova e Lazio potrà fare pochi conti. Considerati i convalescenti Jajalo e Hjliemark gli interni così come visto in Coppa Italia saranno Ivaylo Chochev e Gazzi mentre sugli esterni Rispoli sulla destra ed Aleesami a sinistra hanno già una maglia da titolare cucita addosso alla luce dell’infortunio di Morganella e l’altra imminente cessione di Achraf Lazaar.

In avanti infine permangono i problemi maggiori. Il macedone Nestorovski al momento è l’unico sicuro di una maglia da titolare mentre da decidere c’è la coppia di esterni che lo affiancherà. Un candidato potrebbe essere Accursio Bentivegna, che ben si è mosso in questo precampionato seppur non abbia trovato spesso la via del gol, mentre l’altro uscirà probabilmente dalla rifinitura del sabato tra Embalo e Trajkovski, anch’essi di ritorno da un infortunio dopo l’amichevole disputata con il Marsiglia ad inizio mese. Ballardini lavora dunque con gli elementi a disposizione in attesa magari che in questi giorni arrivino notizie positive dal mercato con l’acquisto del tanto richiesto playmaker.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI