Ballottaggi, doppietta Cinquestelle| Quinci a Mazara, stop della Lega - Live Sicilia

Ballottaggi, doppietta Cinquestelle| Quinci a Mazara, stop della Lega

Commenti

    E’ una debacle clamorosa per lega e centrodestra che hanno perso ovunque!
    hanno trionfato i cinquestelle a caltanissetta e castelvetrano, il centrosinistra a mazara, gela, bagheria e acicastello. A Monreale ha vinto il candidato di diventerà bellissima e sinistra (infatti il pd soprattutto l’ala sinistra di Tonino Russo, appoggiava il vincente Arcidiacono. Capizzi non era appoggiato dal Pd).

    Cappotto clamoroso per la coalizione di centrodestra e per la lega.
    hanno perso ovunque ai ballottaggi e se non sbaglio anche al primo turno.
    e’ clamorosa la sconfitta di centrodestra e lega.
    e clamoroso il trionfo di cinquestelle e centrosinistra.

    I Siciliani non si fanno fregare dalla lega nord.

    I 5 stelle vincono se non ci sono preferenze, in quanto sono sempre a corto di candidati accettabili.

    Dove le clientele non contano più, al secondo turno, emergono 5stelle e centro sinistra. Il centro destra se vuole aumentare i voti d’opinione deve governare bene in Sicilia e in modo pulito e trasparente, allontanando sia i corrotti e gli indagati “ufficiali” ma anche chi si sa per voce di popolo che appartiene alla cricca. Non bisogna essere moralisti ma non possono governare e comandare pregiudicati e sotto processo per mafia con l’accozzaglia di corrotti al seguito anche se per interposta persona.

    Quando alcuni partiti, compreso la Lega, la finiscano con l’arruolare gente che cambia casacca solo perchè, dicono loro, che hanno un bacino di voti allora forse qualche risultato arriva. la gente delle stesse facce non ne può più e vota cinque stelle perchè lo ritiene il male mminore anche se dove hanno governato hanno fatto ingenti danni. Manca in politica il ricambio generazionale. Lo stesso errore lo sta commettendo fratelli d’Italia pur di avere mezzo punto di percentuale in più, questo sarà il fallimento della politica e l’avanzata della lega si rivelerà un fuoco di paglia.

    Preferiscono farsi fregare da cancelleri.

    i 5 stelle vincono negli scontri diretti…..vincere contro le accozzaglie fatte da molte liste con parenti che votano i candidati è impossibile……..ma ci sei o ci fai??

    Non è possibile, la stragrande maggioranza dei siciliani vota Lega ed al pari dei Popoli Padani ha giurato fedeltà al Carroccio. Faremo poi la vera conta dei voti il 26 maggio.

    scappare via,
    in quale film??? ah ah ah ah ah
    la stragrande maggioranza dei siciliani non vota Lega!
    a Palermo alle amministrative il 99% non ha votato Lega! A Catania nel 2018, il 98, 7% non ha votato lega! A Messina il 98% non ha votato lega! A Bagheria il 93% non ha votato Lega e così via!
    La Sicilia mormorò: non passa il leghista!

    Il voto d’opinione premia cinquestelle, centrosinistra e civismo democratico.

    Ecco perchè solo in Sicilia esiste una legge elettorale fatta dal pd dove x essere eletti al primo turno basta avere il 40% di consensi cosi facendo si evita il ballottaggio eventualmente con il m5s in quanto nei ballottaggi prevalse spesso ovunque.
    (Non sono del m5s)

    In compenso la tua sinistra filo comunista non esiste.

    ciros le accozzaglie definite da te si chiamano coalizioni sono legali, esistono a livello nazionale dal 1994.

    ciros i 5 stelle prevalgono nei ballottaggi perchè elettori di sinistra votano x loro x evitare che la destra prevalga nei ballottaggi, viceversa la destra vota x loro x evitare che la sinistra prevalga nei ballottaggi come accade a Torino dove elettori della Lega votarono x il sindaco del m5s x evitare la riconferma di Fassino del pd. Va considerato che in Sicilia sono il primo partito.

    Quindi i 5 stelle avrebbero vinto?
    Si è votato in 34 comuni, hanno conquistato il sindaco solo in 2 e sarebbero i vincitori?
    Mi pare che qui qualcuno ha difficoltà serie con la matematica.

    Tra l’altro con bassa affluenza. In Sicilia l’affluenza alle elezioni amministrative è sempre bassa in quanto l’elettore non giudica importanti tali elezioni.

    Anche alle elezioni regionali non voto Lega.

    La vedo come Giuseppe. Il M5S riesce ad agguantare solo Caltanissetta e Castelvetrano e strilla come se avesse rivinto le politiche con il 32%…

    Compagnero miccicke, Hasta la vittoria siempre. Benvenuto nelle fila del pd !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Tutti in galera per vent'anni almeno, sempre se è vero che sia stata stuprata, tenuto conto di come qualcuna si oppone strenuamente alla ricerca della verità e dell'ambiguità di tutta la vicenda. Perché se non è vero che è stata stuprata non c'è più una sola vittima ma tante vittime.

Sicuramente non ha mai avuto a cuore le sorti della città di Messina, da ex Sindaco.. Neanche per le infrastrutture e la realizzazione del PONTE SULLO STRETTO e di altri investimenti, è stato di supporto politicamente! Ieri diceva "Avanti col Ponte che è indispensabile, oggi sostiene che il Ponte provoca danni e sottrae soldi alla Sicilia. Mentre invece autostrade, ferrovie e tante altre opere sono IN COSTRUZIONE..!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI