Molto bene Presidente. Avanti così.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Riposi in.pace ogni vita conta...sempre nel cuore di qualcuno e per la società.
Voto lo stesso conte...
certamente nulla giustifica gli atti vandalici aprire alle sette e trenta del mattino però è veramente improponibile tanta gente prima di andare al lavoro vorrebbe fruire della meravigliosa villa
La gente ha ancora fiducia nei 5 stelle. È un errore mollarli .
Ma a che titolo?
Siamo sicuri di essere veramente nell’anno 2020?
forse farebbe meglio ad affidarsi ad un Istituto scolastico per imparare a scrivere in italiano
Ma tutto questo è lecito in un Comune di una Repubblica laica! Ciascuno nel proprio intimo può pregare e affidare chi vuole a chicchessia, ma non credo che possa legittimamente farlo utilizzando mezzi e procedure proprie dell’amministrazione pubblica. E poi, “uomo impotente e inadeguato “ sarà lui e non certamente chi, anche a rischio della propria vita, sta fronteggiando con successo la pandemia.
Si vede che a <barrafranca non si sono immigrati arabi altrimenti l'affidamento lo doveva fare a Maometto.
Ormai siamo in mano ad una classe politica mediocre
Sebbene io sia ateo, plaudo al provvedimento; dileggia la laicità delle istituzioni, ma essendo grottesco e parossistico, tendo al perdono; si inserisce nella “morte di Dio” plasticamente rappresentata dalle celebrazioni solitarie del Papa. Osservo che già Totò Cuffaro, allora Presidente della Regione, aveva affidato l’intera Sicilia alla speciale intercessione di Maria SS.; dovrei forse pensare all’inefficacia della Madre di Gesù, dopo così poco tempo? Non solo. Data la conclusione “penale” della vicenda politica di Cuffaro, siamo certi che Gesù voglia ricevere tale affidamento da un politico? E, infine: se, come dice la teologia (…la teologia…) – anche paolina – è la preghiera che “smuove” le montagne, perchè confidare in atto amministrativo piuttosto che cogliere l’occasione per 40 (quarantena) giorni di mortificazione corporale e preghiere? E che dire, allora, degli abitanti di Pietraperzia o cittadine limitrofe? Sarebbero meno degni di essere salvati solo perchè hanno (per fortuna o merito) un’Amministrazione Comunale più razionale e razionalista?
SIGNORE, PERDONA LUI,PERCHE’ NON SA’ QUELLO CHE FA’.